Flower 58

mercoledì 19 luglio 2017

Contest "Se io fossi...": premi Zenstore!

Ciao a tutti,
come promesso oggi vi voglio presentare meglio i prodotti in palio per il Contest in collaborazione con Zenstore, sito che come ben sapete consiglio spesso per la grande varietà del catalogo che propone. Qualora voi non sappiate di quale Contest parlo visitate la mia pagina facebook: lascio QUA il link diretto all'immagine che riassume i premi e il regolamento per partecipare a questo Contest, attivo anche su Instagram.

Vi propongo anche qua l'immagine che riassume tutti i prodotti, che ho scelto personalmente per voi e che spero vi possano piacere ed incuriosire: alcuni sono più comuni e facilmente reperibili, mentre per altri ho scelto di usufruire delle proposte più ricercare che vende Zenstore.


Vediamo ora una piccola presentazione di ciascun prodotto, con qualche semplice suggerimento di utilizzo, che potete leggere e ampliare anche sul sito stesso dell'azienda, che lascio a QUESTO link.


L'olio di Monoi Tiare è un prodotto che mi ha fatto subito pensare all'estate. E' un olio molto amato proprio per l'abbronzatura, e il suo profumo ricorda proprio questa stagione: note olfattive tropicali leggermente floreali, molto particolari.
E' il classico prodotto multiuso che trovo perfetto da infilare in valigia: può essere usato come doposole, grazie alla presenza di Vitamina E, come protezione per i capelli prima di andare in spiaggia (o da impiegare in un impacco), o ancora dopo la doccia come prodotto quotidiano, o come semplice trattamento d'urto per le zone critiche del corpo, come gomiti, ginocchia e talloni.
LINK alla scheda del prodotto.


L'olio essenziale di Tea Tree è un prodotto così versatile e utile in mille occasioni che risulta riduttivo pensarlo per un utilizzo limitato al periodo estivo. Trovo infatti che sia uno degli oli essenziali più utili, da tenere come panacea per disagi e problemi di piccola entità.
Opportunamente diluito in gel di aloe, creme o oli può essere impiegato su brufoli o piccole imperfezioni cutanee, per lenire il prurito delle punture di insetti, velocizza la cicatrizzazione di ferite e può essere utilizzato anche sui capelli per purificare la cute e limitare il problema della forfora. Viene inoltre utilizzato per le micosi e in caso di herpes.
LINK alla scheda del prodotto.


Le proprietà della malva sono note dai tempi degli antichi greci, e anche nell'era moderna è un ingrediente ampiamente utilizzato in cosmetici dedicati alle pelli più sensibili, o irritate, così come nei prodotti per i bambini. Si tratta infatti di una pianta erbacea dai bellissimi fiori viola, tra le più note insieme alla camomilla e alla calendula per il potere lenitivo e rinfrescante. Ho scelto questo idrolato di Malva Bio proprio pensando alle pelli più delicate, anche se può essere usato ovviamente da tutti: suggerisco l'uso come tonico serale, magari a seguito dell'esposizione al sole, o per il contorno occhi imbevendo dei dischetti di cotone e lasciandoli in posa per una decina di minuti. Da tenere in considerazione inoltre per le scottature solari di lieve entità: donerà sollievo e calmerà il fastidio e il bruciore.
LINK alla scheda del prodotto.


Per quel che riguarda le argille ho scelto una variante meno comune, ma con mille proprietà. L'Argilla Viola è infatti particolarmente indicata per le pelli delicate e sensibili e per i capelli spenti. Si può utilizzare in diversi modi: come prodotto leggermente esfoliante, anche sulla pelle del viso, massaggiandola delicatamente sulla pelle pulita. Sui capelli può essere impiegata in combinazione con il rhassoul, mentre sulla pelle del viso può essere lasciata in posa in combinazione con oli o con altri prodotti lenitivi e rinfrescanti, come per esempio del gel di aloe.
LINK alla scheda del prodotto.


Il nome completo è Cassia Obovata, e viene ricavata dalla pianta dal medesimo nome. Ho scelto questa polvere perchè è indicata sia per chi utilizza già erbe ayurvediche sui capelli, che per chi invece desidera provare un'azione ristrutturante al fine di riparare i danni di trattamenti e tinte chimiche. Non è infatti un'erba tintoria: può essere quindi usata da sola, come trattamento per il benessere dei capelli, o in sinergia con altre polveri di hennè per colorare i capelli. Si prepara rapidamente e con grande semplicità: è sufficiente mischiarla ad acqua o infusi caldi, mescolando bene, applicando su tutta le testa e lasciando in posa.
LINK alla scheda del prodotto.


La Polvere di Miele è un ingrediente che personalmente non ho mai provato, ma la scheda descrittiva mi ha subito colpita e dunque ho deciso di dare a voi l'opportunità di provarla.
Mi è sembrato un prodotto molto indicato in questo periodo estivo, dal momento che la pelle viene messa a dura prova dal sole, che può provocare fastidi di scarsa idratazione e secchezza. Ha infatti le medesime proprietà del miele liquido utilizzato in ambito culinario: si può impiegare mischiandolo con acqua fino ad ottenere un composto omogeneo, da stendere su viso e collo, magari dopo l'esposizione. Ottimo anche nell'acqua della vasta da bagno, per lenire la pelle. Anche il cuoio capelluto può trovare benefici con l'utilizzo di questo prodotto, semplicemente mischiando la polvere con l'acqua successivamente massaggiandolo sulla cute. Zenstore consiglia di effettuare una prova allergica sul palmo della mano o sul polso prima dell'utilizzo sul resto del corpo.
LINK alla scheda del prodotto.


Ho scelto di inserire questo prodotto in quanto trovo sia un ingrediente che sostituisce perfettamente i siliconi tradizionali, soprattutto sui capelli. Sto parlando del Coco Caprylate: si tratta di un estere di origine vegetale, nello specifico derivato dall'olio di cocco. E' un ingrediente leggero sia sulla pelle che sui capelli, tanto da venire spesso impiegato anche per la preparazione di creme e prodotti cosmetici fatti in casa, ma per la mia esperienza gli effetti più positivi si ottengono utilizzando pochissimo prodotto distribuito sulle mani e passato sui capelli bagnati prima dell'asciugatura, o anche da asciutti: definisce e lucida le ciocche, con un effetto simile a quello che si otterrebbe utilizzando dei cristalli liquidi, ma senza impiegare siliconi sui capelli.
LINK alla scheda del prodotto.


Un'altra polvere molto utile sia sui capelli che sul corpo, che ho scelto per voi da Zenstore, è il Methi, o Fieno Greco. Si tratta di una polvere piuttosto odorosa, che utilizzo da diverso tempo sui miei capelli, e che amo: ha un tempo di preparazione più lungo rispetto ad altre polvere ayurvediche, ma gli effetti nel mio caso sono stati immediatamente visibili, e potenziati con l'uso prolungato.
Gli effetti del methi sono conosciuti fin dall'antichità, e anche oggi è una polvere impiegata con successo da chi ricerca capelli sani, lucidi, disciplinati e privi di crespo. Può essere utilizzata anche sul corpo, massaggiando il composto, e sotto forma di olio, utile contro gli inestetismi della cellulite, o sulle rughe per le pelli mature.
LINK alla scheda del prodotto.


Non c'è estate senza olio di cocco.
Un ingrediente versatile e utilizzo per tantissime situazioni diverse, apprezzato anche nelle stagioni più calde proprio perchè si tratta di un olio facilmente assorbibile dalla pelle, oltre ad un'ottima protezione per i capelli. Da provare quindi come doposole, unito a farine e ingredienti esfolianti, oppure come ingrediente per impacchi ai capelli (aggiungendo magari gel o burri), o ancora da applicare in piccola dose sulle punte dei capelli per definire le ciocche prima dell'asciugatura. Nelle donne in dolce attesa può essere utilizzato come olio da massaggio sul pancione, sul seno e sulla zona dei glutei e cosce, per mantenere elastica la pelle e limitare il rischio di smagliature.
LINK alla scheda del prodotto.


Un altro prodotto che ho scelto per voi è un ingrediente apprezzato da grandi e piccini, ovvero l'amido di mais. Amo questo prodotto e ne faccio da sempre un grande utilizzo, reso più semplice dal fatto che è pronto all'uso: basta mischiarlo ad acqua o comunque ad ingredienti acquosi per ottenere un composto facilmente utilizzabile in diverse circostanze, a seconda della consistenza con cui si prepara il composto. Se versato nell'acqua della vasca risulta essere un ottimo lenitivo sulla pelle, lasciandola morbida anche al tatto, mentre se viene mischiata utilizzando meno acqua, ottenendo quindi un composto più cremoso, può essere applicata più comodamente sulla pelle, massaggiandolo per un momento di coccola. Trattandosi di un prodotto puro al 100% può essere utilizzato senza timore anche sulla pelle dei bimbi, trattandosi di un detergente naturale e di un ingrediente che per le sue proprietà lenitive risulta essere ottimo anche sulla pelle irritata dallo sfregamento contro il pannolino.
LINK alla scheda del prodotto.


Ho aggiunto la Polvere di Arancia ai prodotti scelti sia perchè può essere combinata con diversi degli altri prodotti presenti in questi premi. Possiamo infatti sfruttare il povere esfoliante sul corpo unendola all'olio di cocco, o all'idrolato di malva sul per massaggiarla delicatamente sul viso. Risulta inoltre un valido ingrediente da aggiungere agli impacchi, apportando notevoli benefici ai capelli: è possibile quindi aggiungerlo alla Cassia o al methi: quest'ultima combinazione si rivela infatti particolarmente furba in quanto la polvere di arancia può aiutare a rendere meno persistente e forte l'odore del fieno greco, che non tutti gradiscono.
LINK alla scheda del prodotto-


Come ultimo prodotto ho scelto di farvi provare una tisana che incuriosisce molto me, e che dunque ho deciso di far provare a voi affinchè poi possiate magari fornirmi una vostra impressione in merito. Si tratta della tisana a base di Tisana Tenuiflora, molto apprezzata per le sue proprietà purificanti sulla pelle, che oltre ad essere una buona bevanda da impiegare per uso interno può essere utilizzata anche sulla pelle, tramite frizioni o vaporizzandola, per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive.
LINK alla scheda del prodotto.


Questi sono i prodotti che io ho scelto per voi, a cui Zenstore ha aggiunto, autonomamente, qualche altro prodotto, novità sul catalogo e di cui lascio i link per ciascuno:

Bava di lumaca (QUA la scheda del prodotto)


Hennè Lala Menana, 100% Lawsonia Inermis  (QUA la scheda del prodotto)


Hennè Hemani Burgundy con Oudh (QUA la scheda del prodotto)


Ecco dunque presentati uno ad uno i premi che Zenstore ha gentilmente concesso ad una di voi, scelti da me e poi integrati dalla stessa azienda: è sempre un piacere collaborare con questa ditta che dimostra grande professionalità, qualità e gentilezza, motivo per cui vi invito a visitare il sito dell'azienda e a seguirli sulla loro pagina facebook! :)
                                                                                               
                                                                                                         

1 commento: