Flower 58

venerdì 2 dicembre 2016

Collaborazione VegUp: non solo make up!

Ciao a tutte ragazze, in questo articolo vi voglio parlare di un'azienda che ho conosciuto qualche tempo fa, e che ho poi avuto occasione di toccare con mano durante Sana 2016.
Sto parlando di Veg Up, un'azienda giovane, fresca, che unisce prodotti per la skin care al make up, e che in breve tempo ha catturato l'attenzione di diverse tra voi, tanto che più volte mi avete chiesto notizie su quanto provato, di cui vi parlo in questo articolo.
Ma prima di tutto, qualche breve informazione sull'azienda, di cui lascio QUA il link al sito ufficiale.
Veg Up nasce come linea dell'azienda Laboratoires BeWell, con sede a San Marino dal 2007. Solo nel 2014 nasce la linea make up di Veg Up, e nel 2016 vengono presentati (in concomitanza a Sana appunto) i prodotti di Skin Care.
Proprio per la giovanissima "età" di questa azienda troviamo non solo colori e texture molto attuali e ricercati, ma anche formulazioni che incarnano alla perfezione la ricerca del biologico che attualmente molte consumatrici prediligono.
Veg Up è infatti un'azienda vegana e certificata BDIH. L'attenzione di Veg Up è finalizzata, oltre alla produzione di cosmetici con INCI validi, anche all'attenzione per quel che riguarda il confezionamento degli stessi prodotti: vengono utilizzati infatti materiali e packaging in plastica riciclata e quanto più ecosostenibili possibili.

Ma vi mostro subito i prodotti che ho ricevuto e che ho avuto modo di provare per un periodo di tempo abbastanza lungo per potermi fare un'idea personale precisa in merito.
Vi ricordo che i prodotti Veg Up possono essere acquistati presso rivenditori del marchio e presso il sito stesso dell'azienda, con possibilità di pagare con bonifico bancario, contrassegno, paypal e Cartasì.



Il primo prodotto di cui vi parlo è il Liquid Lipstick n. 05 Tulip.
Si  tratta di un rossetto liquido contenuto in tubetto con applicatore , venduto al costo di euro 16,00 e disponibile in 7 diverse nuances.



La prima cosa che mi è saltata all'occhio, o meglio, al naso, è stato appunto l'odore di questo prodotto, piuttosto particolare e forte, che inizialmente mi ha un po' spaventata non tanto perchè sgradevole (ricorda infatti vagamente l'olio di argan come profumo, che personalmente trovo gradevole), ma piuttosto che le note olfattive sono piuttosto forti e temevo mi potessero infastidire in un prodotto simile. Usandolo ho poi appurato che il profumo una volta applicato si sente, ma non risulta fastidioso (anche se non svanisce completamente anche dopo diverso tempo dalla stesura). Si stende facilmente sulle labbra grazie all'applicatore tipico dei rossetti e liquidi e gloss, rivestendo le labbra di un colore davvero gradevole, abbastanza lucido ma che rimane molto elegante sia utilizzato da solo, che sopra un altro rossetto o matita. Altro uso che ho fatto di questo rossetto è stato quello di punto luce sulle labbra, sopra rossetti scuri di colore simile: applicando poco prodotto al centro delle labbra queste risultano subito illuminate, mantenendo comunque un finish non troppo lucido, grazie alla dose minima di prodotto. Il colore 05 Tulip è risultato sulle mie labbra piuttosto acceso, specialmente se usato sopra altri rossetti: non amo infatti usare questo prodotto da solo, in quanto qualora il prodotto si sposti, essendo cremoso, rivelerebbe le labbra sottostanti che nel mio caso sono piuttosto chiare. Inutile sottolineare che si tratta di un rossetto liquido, e non di una tinta: si strucca infatti facilmente con un dischetto di cotone e con uno struccante delicato.



La durata varia ovviamente in base a come si usa e alle attività che si svolgono nel frattempo: come ogni rossetto (soprattutto se liquido) il colore svanirà più facilmente mangiando, bevendo o baciando, ma il prodotto comunque si toglie dalle labbra in maniera piuttosto uniforme, caratteristica che lo rende portabile anche a distanza di diverso tempo dall'applicazione, senza doversi continuamente controllare le labbra: risulterà il colore meno acceso, ma non si toglie a chiazze come molti prodotti fanno.
Nel complesso è stato un prodotto che ho molto apprezzato e che senza dubbio consiglio non solo per la performance sulle labbra, ma anche come colore, in quanto anche se si tratta ovviamente di un parere soggettivo trovo che la tonalità Tulip sia veramente bella.

 Indossato sulle mie labbra.



Inci prodotto (dal sito VegUp):





Il secondo prodotto di cui vi parlo è della linea Face Care, nello specifico la Goji Day Cream, Crema base make up opacizzante ed elasticizzante.
Si tratta di un prodotto cremoso contenuto in un flacone da 50 ml, con dosatore, venduto al costo di euro 39,00.



La prima cosa che mi ha colpito del prodotto, ancor prima di provarlo, è stato il packaging: sia la confezione esterna di cartoncino, che lo stesso dispenser di plastica, sono rivestite di colori e particolari curatissimi, con un elenco inci chiaro e ben leggibile, così come le caratteristiche del prodotto.
Altro fattore che mi ha colpito è stato il profumo: la descrizione la indica come un prodotto con Pera Cocomerina, ed effettivamente le note olfattive ricordano molte diverse fragranze alla pera che ho avuto modo di usare per profumare creme e prodotti vari autoprodotti, ma decisamente più fresco.
Si tratta di un profumo delicatamente dolce, senza risultare stucchevole, che ho subito adorato: rimane sulle pelle in maniera non troppo persistente, rendendo comunque l'applicazione super piacevole. Il dispenser in particolare rilascia piccole quantità di prodotto per volta, limitando quindi lo spreco del prodotto, che tuttavia ho faticato inizialmente a dosare correttamente. Mi sono resa conto dopo qualche tempo di usare troppo prodotto, rendendo quindi difficoltosa la stesura della base successivamente, soprattutto se attendevo troppo poco tempo tra la stesura di questo prodotto e del correttore e/o fondotinta. Col tempo ho poi capito come muoversi: prelevo poco prodotto per volta, lavorando in piccole zone sulla pelle pulita: divido il viso in tre sezione (guancia sinistra, guancia destra, fronte, coprendo ovviamente anche il naso e il mento), massaggiando delicatamente la crema senza però farla assorbire completamente: preferisco infatti lasciare un leggerissimo strato di crema da far assorbire senza massaggio, dal momento che la pelle del mio viso è tendenzialmente secca, e dunque trae beneficio da questo passaggio. 


Successivamente l'applicazione del trucco risultava infatti molto piacevole per quel che riguarda la base, che proprio per la mia pelle secca trovavo spesso fastidiosa che antiestetica nel risultato finale. Non ho notato particolari miglioramenti in termini di potere potere opacizzanti, dal momento che normalmente non ho il problema di eccessiva produzione di sebo, mentre in termini di durata avverto la differenza sulla pelle in quanto il prodotto aderendo più facilmente tende a risultare meno antiestetico a distanza di diverso tempo dall'applicazione. nel mio caso notano questo soprattutto per quel che riguarda il fondotinta, che mi creava segni intorno al naso e nella piega accennato del mento, e che con un leggero strato di questa crema non si accumula più facilmente come prima.
La durata di questo prodotto è ottima anche intesa come dose: basta infatti davvero poco prodotto (almeno per la mia personale preferenza), per ottenere risultati soddisfacenti.

Vi lascio l'inci del prodotto direttamente dalla confezione dello stesso.



Ho trovato quindi entrambi i prodotti di questa marca davvero validi, pur nella loro diversità di genere, e ringrazio di cuore Paola di Giambattista, che ho avuto modo di conoscere a Sana dopo una prima chiacchierata via mail, in cui ho potuto apprezzare anche la grande professionalità del gruppo VegUp, che vi invito a seguire anche nelle loro uscite: proprio in questi giorni stanno ampliando la linea make up con bellissimi eyeliner dai colori davvero spettacolari, da cui senza dubbio mi farò tentare!

Ricordo inoltre che la recensione è frutto di una mia personale esperienza con i prodotti, ovviamente soggettiva, ma che sarò felice di ampliare qualora voi abbiate altre curiosità o dubbi in merito.

Un saluto a tutte!


                       Lalla


Nessun commento:

Posta un commento