Flower 58

martedì 2 agosto 2016

Collaborazione Redacia: la carta che germoglia!

In questo articolo vi voglio presentare una collaborazione con un laboratorio artigianale davvero particolare, che ha unito femminilità e natura, delicatezza e originalità, creando dei prodotti veramente unici. Redacia, di cui lascio QUA il link al sito, è una realtà che ha sede in Monza Brianza, dove propone diversi prodotti creati in una carta particolare, composta da carta ecologica e biodegradabile, miscelata con semi di piante e fiori, che possono poi ovviamente essere piantati in terra per far crescere le piante di questi fogli, che Redacia chiama semplicemente la Carta che Germoglia. E se un pezzo di carta può assumere mille usi e forme diverse proprio questo ha fatto Lisa, titolare del laboratorio, che ha unito questo particolare prodotto a forme e stili unici e davvero graziosi, con la creazione di targhette, forme di diverso colore e dimensioni, fino ad arrivare ad inviti, partecipazioni di nozze e segnaposti, e qualsiasi altra idea che la sua mente può produrre, insieme a quella di chi osserva, essendo sempre aperta a nuove idee e suggerimenti.
E' possibile visionare tutto questo sul sito di Redacia, davvero bellissimo anche graficamente e con foto accattivanti, che mostra anche i bijoux che Redacia propone, accumulati dalla parti di piante o fiori racchiuse in piccole ampolline di vetro, e che ho ricevuto a casa in due bellissime varianti.

E' possibile anche acquistare dal sito: dopo aver ricevuto il pagamento l'ordine viene elaborato in 2-3 giorni, e poi spedito all'indirizzo indicato, dove arriveranno in 2-3 giorni lavorativi con corriere.
Le spese di registrazione non sono indicate sul sito per via della grande varietà di prodotti che vengono spediti, e che rende quindi difficile stabilire un prezzo unico per le varie spedizioni: per le collane le spese di spedizione ammontano ad euro 6,98 fino a due collane con l'acquisto di tre o più collane la spedizione è gratuita. Per la Carta che Germoglia il prezzo delle spese di spedizione varia da euro 3,15 ad euro 6,98. Per qualsiasi altra indicazione in merito, o per ricevere un preventivo, è possibile contattare direttamente Lisa, che darà tutte le indicazioni necessarie, con una cordialità e una disponibilità che ho potuto constatare e apprezzare personalmente.

Ma vi mostro subito i prodotti ricevuti, che la stessa Lisa ha scelto tra quelli che propone sul suo store: due bellissime collane racchiuse nelle loro scatoline di cartone e alcune forme colorate di Carta che Germoglia,


Il pacco è arrivato perfettamente imballato con indicazioni all'esterno degli oggetti fragili che conteneva, per cercare di limitare il rischio di rottura. 



Come anticipato e collane sono arrivare dentro delle graziosissime scatoline di cartone decorate con un nastro di spago e parti della pianta stretti nel nodo, che aprendo le scatoline si scoprono essere le stesse piante che racchiudono le collane all'interno.




Sul retro della scatola troviamo impresso il nome e il logo del negozio, che può veramente andare fiero non solo di queste bellissime collane, ma anche della cura e dell'originalità delle confezioni che propone.



Ed ecco le foto delle collane, che spero rendano giustizia a questi particolarissimi gioielli, che nonostante le foto che forse ne confondono le dimensioni non sono troppo grandi e perfette per essere indossate anche insieme!


La prima collana che vi mostro è quella con ampolla più grande (sul sito viene indicato in entrambi i casi un diametro di 3 cm, ma questa è visibilmente più grande dell'altra ricevuta), attaccata ad una collana color bronzo di 80 cm di lunghezza.
Al suo interno troviamo del muschio islandico, che come indica la scheda sul sito rappresenta l'attaccamento alla terra e alla Natura. Fin dai tempi antichi il muschio islandico viene associato all'amore materno, e in questa collana viene unita la natura a questa forma di protezione materna, richiamando la protezione di Madre Natura. Trovo che questa collana possa essere perfetta per tutte coloro che desiderino un tocco di colore senza però rinunciare all'originalità di un gioiello unico e che attirerà sicuramente sguardi curiosi. Il costo di questa collana è di euro 19,00.


La seconda collana che vi mostro è invece leggermente più piccola della prima, sebbene la scheda sul sito ne riporti lo stesso diametro, mentre la lunghezza è la stessa: 80 cm di catenella color bronzo, che trovo un colore veramente bello e delicato, molto indicato per queste tipologie di collane.
In questo caso troviamo dei soffioni, ossia dei semi di Tarassaco, che molto spesso vediamo colorare i prati: la sfera racchiude però la parte più delicata di questo, ossia quella che si forma nell'ultimo momento di vita del fiore stesso, e che vediamo volare nei prati e nei campi trasportati dal vento.
Un ciondolo dalla straordinaria delicatezza e particolarità dunque.



In questa foto è possibile invece notare le forme, tutte carinissime e dai colori molto allegri, di Carta che Germoglia. Appena ho visto queste forme non ho potuto fare a meno di valutare i diversi usi che è possibile farne. Trovo possano essere perfetti da usare come segnaposto, scrivendo sopra il nome della persona, che potrà poi portarsi a casa la propria forma e piantarla; altro uso che trovo possa essere particolarmente carino è come piccolo pensiero per le feste di compleanno dei più piccoli, che spesso vengono omaggiati di caramelle e altri giochini, e che potrebbero in questo modo anche imparare qualcosa in più sul mondo della natura, curando personalmente la piantina che vedranno crescere dal loro cartoncino colorato.


Qualche altra immagine di queste collane sono però doverose, per permettervi di apprezzare al meglio queste particolarissime creazioni!




Ringrazio quindi di cuore Lisa per avermi fatto conoscere Redacia, e vi ricordo che non lavoro per questa azienda, sulla quale ho scritto questa recensione sulla base della mia esperienza personale con l'azienda, e opinione soggettiva sui prodotti ricevuti


Lalla



Nessun commento:

Posta un commento