Flower 58

mercoledì 13 luglio 2016

"Cosmetici Naturali per viso, corpo e capelli": nuova uscita!

Ciao a tutti ragazze e ragazzi, oggi vi voglio parlare di un nuovo libro che potrebbe interessare molti (e soprattutto molte) di voi, almeno a giudicare dalle richieste di consigli che solitamente mi mandate.
Sto parlando del libro “Cosmetici Naturali per viso, corpo e capelli”, di Anna Simone e Glorianna Vaschetto, edito da Arianna Edizioni, che si sviluppa in 140 pagine, che non ho ancora avuto modo di leggere ma che a quanto leggo dall’indice pare essere molto vario e interessante.


Ho deciso di farvi conoscere comunque l'uscita di questo libro, senza che io ancora mi sia fatta un’idea in merito, per far si che coloro che ne abbiano la possibilità o la curiosità si facciano personalmente una prima impressione su questo volume, che sarò curiosa di conoscere e condividere, in quanto molto spesso mi chiedete indicazioni riguardo alle pubblicazioni consigliate sul tema dell' autoproduzione di cosmetici naturali.

Gli argomenti trattati in questo libro sono i seguenti:
  • L’autoproduzione cosmetica
  • Gli ingredienti da conoscere e gli strumenti indispensabili
  • I preziosi oli essenziali
  • Le ricette per le 4 stagioni
  • Cosmetici per l’uomo
  • Ricette per sentirsi sexy e profumarsi in modo naturale
  • Cosmestica green
  • Prodotti da riciclo
  • Cosmesi e giardinaggio

Troviamo in questo indice una perfetta unione dei principali temi trattati dalle due autrici, che ho avuto modo di conoscere personalmente, e di cui ho apprezzato la gentilezza e semplicità.
Glorianna Vaschetto è stata insieme a me blogger ufficiale di Sana 2014, insieme ad Anna Simone, che mi ha accompagnato in questo viaggio anche per l'edizione della fiera nell'anno 2015.
Due persone competenti nel loro ambito, rispettivamente cosmetica ed ecologia, che trovo molto interessanti se unite allo stesso libro, che può mostrarci il lato più naturale ed ecologico del prendersi cura della propria persona, con preparazioni semplici ma efficaci.


Dalle anteprime e dalla copertina ho notato subito grande cura dei dettagli, anche sotto il punto di vista grafico, con colori e uno stile accattivante ma che rende questo volume sobrio e comunque gradevole alla vista. Non posso per ora dare maggiori indicazioni sulle ricette e consigli riportati: sarà però mia cura fornirvi anche questi dettagli, qualora dovesse interessarvi la lettura.
E’ possibile inoltre leggere online alcuni estratti di questo volume, che propone più di 120 idee e tante spiegazioni utili a coloro che si approcciano al momento della cosmesi consapevole e all’autoproduzione, ma con qualche spunto interessante anche per coloro che già conoscono meglio l’argomento, e desiderano magari uno spunto di riflessione o qualche idea aggiuntiva per portare avanti questa passione, che condivido. Anna Simone dona il suo contributo svelandoci la parte più verde di questa passione, curando la sezione del riciclo e dell’economia sotto al punto di vista cosmetico, non tanto slegata all’attenzione rivolta verso l’ambiente così come spesso si pensa.

Il libro ha un costo di euro 10,80, attualmente scontato in siti come Il Giardino dei Libri, che propone il volume al prezzo lancio di euro 9,18.

Trova qua il link alla pagina di vendita del libro scontato:  
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__cosmetici-naturali-viso-corpo-capelli-anna-simone.php?pn=5470
Consiglio quindi questo volume, che anche io leggerò con molto interesse e curiosità, e per la quale non posso fare a meno di complimentarmi con le due scrittrici: ad entrambe rivolgo un grosso in bocca al lupo, e i miei complimenti sinceri per il traguardo raggiunto!


                   Lalla


Nessun commento:

Posta un commento