Flower 58

venerdì 29 aprile 2016

Collaborazione Shop Salute: Mistery Box !

Oggi vi parlo finalmente in un sito di cui avrei già dovuto parlarvi un po' di tempo fa, ma ho preferito attendere di provare tutti i prodotti prima di mostrarvi le foto.

Si tratta di prodotti che ho ricevuto dal sito Shop Salute, che mi ha gentilmente inviato una Mistery Shop, ossia una scatola con dentro prodotti a sorpresa di diversa tipologia, tutti ottimi, che ho aperto e provato con tanta curiosità.
Shop Salute (di cui trovate QUA il link) è uno store online con sede a Verona, che propone cosmetici naturali, alimenti per celiaci, integratori, articoli sanitari e presidi medici.
Trovo sia un sito molto chiaro graficamente, con delle sezioni facili da consultare e con schede per ciascun prodotto piuttosto complete, alla quale però aggiungerei l'indicazione dell'inci di ciascun prodotto.
Le spese di spedizione ammontano ad euro 6,00, per tempistiche di 2/3 giorni lavorativi, e variano per coloro che desideri ricevere il pacco entro 24 ore (in questo caso sono di euro 10,00). Sono invece gratuite per gli ordini di importi superiori di euro 39,00. Le modalità di pagamento accettate sono Paypal, Bonifico Bancario e Contrassegno. Mi ha stupido leggere la differenza di prezzo (abbastanza importante) per una spedizione di 24 ore, e soprattutto la cifra aggiuntiva per richiedere il contrassegno, di euro 6,00, rispetto alla cifra che solitamente si aggira intorno ai 3-4 euro per questo tipo di servizio, ma questo immagino dipenda dal tipo di corriere e contratto esistente.

Ma incomincio subito a mostrarvi i prodotti ricevuti, a sorpresa, da Shop Salute.


Il pacco ricevuto era perfettamente imballato, in scatola di cartone rigida e ben chiuso da nastro adesivo, con la scatola all'interno ben ferma e imballata.

Ed ecco la scatola interna, di cartoncino leggero, che conteneva i prodotti ricevuti, protetti da carta, e qualche campioncino.



Il Balsamo Alkemilla alla Lavanda e ed Eucalipo è stato l'ultimo prodotto che ho provato, ma il primo di cui di parlo, dal momento che lo ritengo un prodotto particolarmente interessante.


Comincio con il dirvi che è contenuto in un tubo di plastica da 250 ml, dunque una dose abbastanza generosa, e la prima cosa che ho pensando tenendo in mano questo flacone è che la plastica di cui è composto sembra spessa come un foglio di carta, tanto da preoccuparmi per l'integrità del prodotto durante la conservazione con gli altri prodotto: mi rendo conto ora che si tratta di una preoccupazione abbastanza infondata, ma su un primo momento mi sono trovata veramente spiazzata da una confezione che appare tanto fragile. In realtà ho scoperto poi con l'utilizzo che questa tipologia di confezione si rivela comunque resistente e comodissima per l'uso: non serve spingere troppo con le mani bagnate per prelevare il prodotto, e anche adesso che è presente meno prodotto nel flacone è estremamente facile prelevarlo (molto più che con altri flaconi in plastica rigida). Lo stesso prodotto è presente nella stessa dose anche con un altro flacone, di cui non so indicare se la caratteristica è la stessa.
Parlando del prodotto si presenta come una crema piuttosto corposa, dal colore giallo chiaro, molto profumata: le principali note che si sentono sono quelle di lavanda, e si comprende bene che ci sono altri ingredienti che ne modificano l'odore, ma se non sapessi che proviene dall'eucalipto non li avrei probabilmente collegato a questo, pur essendo una profumazione piuttosto caratteristica.
Ho applicato questo prodotto come semplice balsamo, lasciandolo in posa per qualche minuto, e ho subito notato che mentre rende molto morbida la lunghezza del capello fatica un po' di più a districare le punte, con il risultato che pettinando i capelli dopo circa 3 minuti come indicato il pettine (personalmente ne uso uno a denti larghi) scorre facilmente per tutte le lunghezze ma incontra difficoltà a liberarsi dai capelli in quanto le punte rimangono leggermente annodate. Ho risulto facilmente questo piccolo inconveniente lasciandolo in posa per più tempo, anche una decina di minuti, affinchè renda più setose le lunghezze e districhi al meglio le punte. In questo modo lo utilizzo con soddisfazione, e lo risciacquo con facilità nonostante sia un prodotto piuttosto corposo che avvolge i capelli come una crema. La profumazione rimane poco sui capelli, e si sente molto delicatamente il profumo di lavanda. Ho trovato questo prodotto utile e valido, meno rapido come uso rispetto ad altri, che realmente fanno effetto in brevissimo tempo, ma comunque funzionale e che quindi consiglio.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Il costo è di euro 11,50.

Il secondo prodotto di cui vi parlo è la Crema Viso Lenitiva alla Peonia di Maternatura.
Il prodotto è contenuto in flacone con dosatore di plastica, in dose da 50 ml.


Dopo aver provato questo prodotto posso affermare che questa è una delle creme più leggere che io abbia mai provato. Ma mi spiego meglio, affinchè non passi il messaggio che l'applicazione di questa crema è come acqua fresca. Avverto qualsiasi crema (non so se sono l'unica) una volta applicata, per piccole sensazioni che mi dà sulla pelle, come la cute leggermente appiccicosa, o particolarmente fresca, anche a distanza di tempo dopo che questa è stata applicata e si è ormai assorbita. Se non ho altri fastidi particolari sono sensazioni che non mi danno alcun problema, e che quasi mi aspetto in una crema, dal momento che appunto sono abituata ad avvertirli.
In questo caso non ho riscontrato nulla di simile: sula mia pelle è come se non avessi applicato nulla, nessuna sensazione che solitamente avverto con l'applicazione di prodotti cremosi. ma nonostante questo l'effetto della crema si è avvertito eccome: molto delicata, lenitiva come de descrizione, e nutriente, anche sulla mia pelle molto sensibile e reattiva. Si assorbe velocemente senza scia bianca e lasciando pochissimo profumo, motivo per cui la consiglio a chi non ama i prodotti troppo profumati sul viso.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Il prezzo di questo prodotto è di euro 21,90.


L'ultimo prodotto di cui vi parlo è una Lozione Corpo al cocco, della marca Dr Organic.
Quando ho visto la confezione mi sono subito incuriosita, sia per la profumazione che emanava ancor prima di aprire il flacone, sia perchè ho già provato una crema corpo di questa azienda, precisamente la versione Royal Jelly, che ho veramente apprezzato. Si tratta di flaconi con tappo a scatto in plastica piuttosto generosi, da 200 ml.


Purtroppo questo prodotto è stato invece quello che ho gradito meno tra quelli ricevuti.
Incomincio col il dire che se cercare una profumazione piuttosto persistente al cocco questo prodotto è esattamente quello che fa per voi: ha infatti una fragranza piuttosto caratteristica e che dura nel tempo. Purtroppo nel mio caso però l'odore cambia dopo pochi attimi di massaggio, virando quasi all'acidulo, per reazione con la mia pelle. Quest'ultima profumazione che avverto dunque non la trovo troppo piacevole, o almeno lo sarebbe se fosse meno forte. La consistenza invece è esattamente come ricordavo dalla prima prova di una versione simile: un prodotto cremoso ma non tropo denso, dalla consistenza che trovo perfetta per una crema corpo, facilmente spalmabile e a facile assorbimento.
Riesco comunque ad apprezzare sotto questo punto di vista il prodotto, ma trovo veramente difficile l'utilizzo su alcune zone del corpo a causa dell'odore. Per ora lo sto utilizzando sulle gambe e sui piedi, ma dopo l'applicazione non posso fare a meno di lavarmi le mani.
Peccato dunque per questa caratteristica che si avverte su di me, ma che trovo sia estremamente soggettivo in quanto su un'altra persona su cui l'ho applicato non ho riscontrato questo, avvertendo anzi una profumazione al cocco piuttosto piacevole.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Il prezzo di questo prodotto è di euro 13.90 circa.

Ringrazio Shop Salute per questa Mistery Box, e vi suggerisco di visitare personalmente il loro sito per scoprire i cosmetici (e non solo) che propongono, e verificare la gentilezza del personale come anche io ho potuto constatare a seguito di alcune indicazioni richieste via mail.

Ricordo, come sempre, che non sono pagata da questa azienda, così come da nessun'altra, e che questa recensione è frutto di una mia personale esperienza con i prodotti sopra citati, e quindi assolutamente soggettiva e variabile da persona a persona.


                         Lalla



2 commenti: