Flower 58

sabato 26 marzo 2016

Collaborazione azienda Bioeco-shop

In questo articolo vi voglio parlare di un negozio online che ultimamente vedo sempre più nominare nei vari gruppi che trattano il tema della cosmesi ecobio o naturale, in particolar modo per un determinato prodotto che peraltro ho ricevuto anche io e di cui quindi mi sono potuta fare un'idea in merito. Sto parlando del sito Bioeco-shop, che potete visitare in QUESTO link nella quale è possibile scoprire la grande varietà di marchi che offre, con anche una sezione interamente dedicata alle offerte del momento e ai pannolini lavabili, per le neomamme che desiderano informarsi maggiormente prima di effettuare l'acquisto, che è possibile poi compiere anche sul sito stesso. Il sito non propone infatti solamente prodotti cosmetici, ma anche detersivi, pannolini lavabili appunto, e infine prodotti adatti per la pulizia e la cura degli amici a quattro zampe. Un sito piuttosto completo quindi, che ha a suo favore la tempistica di spedizione piuttosto rapida: come riportato sul sito infatti qualora gli ordini vengano fatti entro le ore 17.30 il pacco con i prodotti partirà il giorno stesso, limitando quindi sensibilmente i tempi di lavorazione. la consegna avverrà infatti in un tempo massimo di 24/48 ore.
Sotto il punto di vista dei pagamenti i sistemi accettati sono Postepay, Paypal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno, e le spese di spedizione ammontano ad euro 3,90 per acquisti di importo totale inferiore a 39,90, mentre sono gratuite al di sopra.
Trovo che anche il sito sia graficamente chiaro e semplice da visitare, fattore che trovo molto importante per il cliente che visita per la prima volta (ma non solo), e magari neofita dell'argomento: anche le schede dei prodotti sono complete con tutto ciò che serve: dall'indicazione delle certificazioni, al formato dei flaconi e, non meno importante, l'elenco ingredienti di ogni prodotto.
Nonostante l'età piuttosto giovane di questo sito, che nasce nel 2013 da un'idea di Rossella e Giuseppe, nel territorio fertile e generoso di Palagianello, in provincia di Taranto, si tratta sicuramente di un sito ben riuscito con una buona offerta di cosmetici vari e adatti a tutte le esigenze.

Ma non perdo altro tempo (anche se ritengo che il tempo speso a parlare in modo approfondito di aziende non sia mai tempo sprecato) e vi mostro subito i prodotti ricevuti.



Il primo prodotto di cui vi parlo è proprio quello che, come anticipato prima, sento ultimamente piuttosto chiacchierato online: sto parlando del Balsamo Capelli Bioros, all'Olio di Fico d'India.
Si tratta di un prodotto con ottimi ingredienti, della quale potete trovare indicazione nella foto presa dal sito ufficiale dell'azienda, quali l'olio di fico d'India, che ancora non avevo trovato in nessun cosmetico, e i ben più utilizzati burro di Karitè e olio di Argan,



La scheda del prodotto indica come consiglio di utilizzo l'applicazione in dose generosa di questo balsamo sui capelli, dopo il lavaggio, e di sciacquare dopo una posa di qualche minuto. Personalmente ho trovato questo prodotto abbastanza corposo, anche se non eccessivamente da rendere difficoltoso l'utilizzo, ma comunque abbastanza da permettere una corretta applicazione anche senza utilizzare troppo prodotto: un uso abbastanza inconsueto per me, dal momento che avendo tanti capelli e piuttosto ricci e folti solitamente la quantità che devo utilizzare per il balsamo non è troppo minima. Il profumo è presente ma poco persistente, e il prodotto si distribuisce facilmente con le mani o con un pettine per stenderlo meglio sui capelli, che effettivamente dopo pochi minuti risultano molto più morbidi anche al tatto. Non eccessiva invece la capacità districante del prodotto, ma ritengo sempre che la mia percezione sulla capacità districante sia piuttosto limitata in quanto purtroppo ho capelli che spesso si annodano in punti piuttosto difficili da sciogliere, e se prima non li lavoro con un pettine non trovano giovamento con nessun balsamo. Un prodotto comunque che ritengo valido e che riacquisterei.



Il balsamo Bioros è contenuto in un tubo con tappo a scatto da 200 ml, e il costo (in sconto) è di euro 10,90. (prezzo iniziale euro 11,90).


Il secondo prodotto di cui vi parlo è l'Olio per Capelli Balì - Vyda, che mi ha subito incuriosita in quanto raramente uso oli per i capelli, ma senza un reale motivo. Si tratta di un olio appunto, dal colore ambrato molto caldo, che mi ha subito colpito per il suo profumo davvero ottimo e persistente, che mi ricorda gli oli protettivi che si usano al mare in estate, per proteggere da sole e salsedine. La consistenza è tipica dell'olio, molto liquida ma che si dosa facilmente prestando la giusta attenzione quando si preleva il liquido dal tappo dosatore. 



La scheda del prodotto lo indica come buon alleato se utilizzato come maschera, o prima e dopo l'asciugatura, o ancora prima dell'esposizione al mare.
Non ho utilizzato questo prodotto nell'ultimo uso descritto, essendo ovviamente una stagione che ancora non comporta uscite al mare, e nemmeno come maschera, anche se questo utilizzo mi incuriosisce, bensì ho scelto di provarlo per diverso tempo dopo aver lavato i capelli, prima dell'asciugatura. Onestamente la prima impressione non è stata delle migliori, i capelli mi risultavano quasi unti, appesantiti, privi di forma, anche se indubbiamente morbidi e profumati. Successivamente ho capito, o almeno così ho avuto modo di verificare, che si era trattato probabilmente di un problema di quantità eccessiva del prodotto utilizzato, in quanto nelle successive applicazioni non ho riscontrato questo problema. Applico questo prodotto solamente sulle punte per qualche centimetro, e massaggio con le mani sporche il resto dei capelli, affinchè questo vada a spargersi su tutta la lunghezza ma in quantità davvero limitata, che per ora si è rivelata giusta per la mia lunghezza.
Ho provato ad utilizzarlo anche in quantità ancora minore sui capelli asciutti, dopo averli inumiditi veramente il minimo, ma non mi è piaciuto molto l'effetto, in quanto appaiono piuttosto unti, effetto che scompare invece se lo applico sul capello bagnato.
Vi indico inoltre, dopo tante domande in merito, che è proprio questo l'olio che vedete utilizzato nell'articolo in cui descrivo il procedimento del plopping, che vi ricordo in QUESTO link se non lo avete letto e non sapete di che cosa sto parlando!



L'olio per capelli Balì è venduto in confezione da 150 ml, in plastica trasparente, e costa (in sconto) euro 11,15 (prezzo iniziale euro 12,00).

L'ultimo prodotto di cui vi parlo è presente ora in casa mia in due pezzi identici, avendolo ricevuto casualmente identico da due diversi invii: la speranza che mi piacesse e che rimanessi soddisfatta era quindi ovviamente maggiore in questo caso! Si tratta infatti del Sapone Solido all'arancia e cannella de La Saponaria.



Incomincio col dire che amo quest'azienda per diversi motivi: è geograficamente vicina a casa, dettaglio che mi incuriosisce sempre molto e per la quale mi piacerebbe partecipare a qualche loro evento o dimostrazione, mentre ancora non ne ho avuto la possibilità, e trovo sia una realtà giovane, dinamica e recettiva di quello che il cliente cerca, senza dimenticare l'aspetto solidale di ciò che portano avanti. Ho privato tempo fa la saponetta della stessa marca al miele e lavanda ed ero rimasta molto soddisfatta, ma nonostante questo non ho dato per scontato che anche questa versione mi piacesse, in quanto non è raro che una versione di un determinato cosmetico mi piaccia mentre un'altra versione che magari cambia anche solo nel profumo mi provochi effetti e sensazioni diverse. Ma in questo caso l'uso piacevole del prodotto è stato lo stesso, e anzi preferisco quasi questa versione alla precedente provata: sono infatti un'amante delle profumazioni agrumate, che siano esse di arancia, limone, pompelmo e simili, e adoro i profumi speziati, se ben dosati e accompagnati, come in questo caso, che trovo sempre un'accoppiata vincente in cosmesi così come in cucina.
Si tratta di un prodotto lavante con un discreto potere schiumogeno, ma molto delicato sulla pelle, anche in questo caso dopo l'utilizzo percepisco sempre uno strato leggerissimo e per niente fastidioso di olio, che si sciacqua con la semplice acqua corrente ma che rende davvero confortevole il massaggio con questo sapone e l'utilizzo generale dello stesso. Ho finora provato due di questi saponi de La Saponaria, e annusato un terzo, nella versione Mirto e Uva, che ho poi inviato ad una di voi, e devo dire che per tutti i prodotti provati e annusati riscontro un profumo ottimo e un utilizzo piacevole, dall'effetto molto delicato.
Il sapone all'Arancia e Cannella de La Saponaria è venduto in panetto da 100 gr, incartato in carta biodegradabile, e costa euro 3,24.


Ringrazio ovviamente l'azienda Bioeco-shop per la gentilezza e per essere venuta incontro alle mie esigenze in fatto di prodotti, avendo particolare necessità di provare prodotti per capelli, che ho apprezzato e utilizzato con grande piacere! Come sempre vi ricordo che non sono stata pagata dall'azienda stessa per questo articolo, e che la mia recensione è frutto di esperienza personale e soggettiva e dunque può variare da persona a persona.

Insieme ai prodotti citati ho inoltre ricevuto diversi campioncini che non ho ancora però avuto modo di utilizzare, essendo al momento piena di prodotti full size da provare e farvi conoscere!

Vi mando un grosso bacio e aspetto le vostre impressioni su questi prodotti e questo ecommerce!

                       
                               Lalla




2 commenti: