Flower 58

venerdì 26 febbraio 2016

Collaborazione Physis Cosmetica

Con grande piacere oggi vi porto a conoscere Physis Cosmetica, ossia un'azienda con sede a Salerno che propone ottimi cosmetici per adulti e bambini, senza l'aggiunta di siliconi, parabeni e gran parte degli ingredienti che solitamente chi pone attenzione all'inci di un cosmetico preferisce evitare. L'azienda propone una gamma di prodotti non troppo ampia ma comunque ben assortita, che va incontro alle diverse necessità della pelle e delle fasi di vita di ognuno, così da proporre cosmetici funzionali ottimi per prevenire e contrastare l'invecchiamento cutaneo, così come prodotti delicati adatti a bimbi, che richiamano anche nelle confezioni giocose e colorate per i prodotti a loro dedicati. 

Un'azienda quindi molto interessante dal sito curato e graficamente chiaro, che vi invito a visitare in QUESTO link. Per coloro che invece volessero acquistare dal sito ufficiale noto purtroppo la mancanza di indicazioni utili sotto questo punto di vista, che si possono però facilmente ottenere facendo una prova di carrello fittizio, così come ho fatto io. In questo modo ho letto infatti che con euro 28,00 di spesa totale le spese di spedizioni sono gratuite, mentre al di sotto di tale cifra le spese ammontano ad euro 5,99 con consegna con corriere entro 24 ore. I metodi di pagamento accettati sono il bonifico bancario, Paypal o carta di credito tra i circuiti abilitati segnalati sul sito, e con ritiro in negozio, nella quale le spese di spedizione ovviamente si annullano. 

Sarebbe comodo, secondo il mio personale parere da visitatrice del sito e consumatrice, rendere tutte queste informazioni visibili in una sezione già predisposta nella home, per facilitare coloro che magari non pensano a creare un ordine fittizio o vogliono sapere in anticipo le spese che dovranno sostenere, e come saldarle.

Ma passando ai prodotti testati, vi mostro le confezioni, che ho trovato deliziose, e vi porto a conoscere questi prodotti che vale la pena provare!


Il primo prodotto di cui vi parlo è una Crema Viso, all'acido Jaluronico, Olio di Rosa Mosqueta e Proteine della Seta. Si tratta di una confezione di plastica con dosatore contenuta in una scatolina di cartoncino che ben descrive, con disegni, gli ingredienti in essa contenuti.
Incomincio con il dire che ho apprezzato da subito questo formato maneggevole e igienicamente più protetto e sicuro del classico barattolino in cui inserire le dite, che non mi fanno impazzire.



Questa crema si presenta come un'emulsione piuttosto leggera, dal colore bianco, che viene rilasciata dal tappo dosatore in quantità giuste affinchè, con due spruzzate di prodotto, il prodotto sia sufficiente ad una giusta applicazione, almeno secondo le mie esigenze. La profumazione di questa crema è molto piacevole e piuttosto delicata, leggermente floreale senza risultare pesante, e nemmeno troppo persistente. Premetto che non ho provato questa crema per molto tempo, per i motivi che spiegherò in seguito, ma posso comunque dare qualche indicazione sull'applicazione e sulle impressioni che a distanza di poco tempo ho avuto. L'applicazione di questo prodotto si è rivelato da subito estremamente piacevole, in quanto davvero rapida, appena applicata la pelle e massaggiata delicatamente il suo assorbimento è quasi istantaneo, all'inizio con una discreta caratteristica di appiccicare la pelle, in maniera leggera, dettaglio che sparisce dopo non molto tempo dall'applicazione. Piuttosto perplessa e sorpresa da questo assorbimento veramente rapido e poco comune (nonostante io abbia provato veramente tante creme di diverse marche), ho atteso con curiosità di verificare lo stato della pelle dopo qualche ora, e in particolare dopo aver steso la crema di sera ho riscontrato una capacità di idratare la pelle non esageratamente alta, pur non creando problemi di alcun tipo (si tratta infatti di una semplice mia opinione), mentre il giorno dopo di mattina lavando il viso sembrava quasi che la pelle "tirasse fuori" la crema applicata il giorno prima, dal momento che avvertivo chiaramente sotto alle dita la sensazione della crema, come una seconda applicazione della crema del giorno prima. ma tutto sommato una sensazione che non mi infastidisce, ma che mi fa pensare che per le mie esigenze non è un prodotto che viene realmente assorbito dalla pelle.


Il motivo principale per la quale ho utilizzato poco questo prodotto, limitandomi al solo farmi un'idea su caratteristiche immediatamente visibili o su effetti a breve termine, è stato il fatto che pur non riscontrando ingredienti nell'inci che notoriamente mi creano problemi (pur non essendo un inci eco bio, come potete leggere nell'immagine) dopo non molti utilizzi la pelle ha come reagito al prodotto, arrossandosi subito dopo l'uso, con un effetto non troppo piacevole usando personalmente la crema viso piuttosto spesso durante la giornata. Inoltre in alcune zone più delicate come la zona adiacente al contorno occhi mi ha provocato un leggero pizzicore, pur essendo stata ben lontana dagli occhi, in posti in cui solitamente non mi crea alcun problemi l'applicazione di prodotti. Per questo motivo ho quindi deciso di sospenderne l'uso, non tanto per l'intensità dei fastidi, che effettivamente non era esagerata, ma per gli effetti piuttosto visibili e prolungati della stessa.
Ribadisco che non si tratta di una crema biologica, ma non ho riscontrato la presenta di ingredienti che notoriamente mi creano problemi, dopo aver con il tempo verificato la sensibilizzazione a questi, o a sinergie di certi ingredienti, con prove e sospensioni degli stessi prodotti.
La crema è venduta in dose da 50 ml e il costo è di euro 18,00.


Il secondo prodotto di cui vi parlo è stato senza dubbio quello che preferito tra quelli ricevuti.
Si tratta di un Olio Peeling, ossia uno Scrub Corpo alla Pesca ed Uva con granuli di Albicocca.


Si tratta di un prodotto con azione esfoliante, a base oleosa, contenuto in un flacone di plastica da 150 ml, dal costo di euro 8,00. Dal momento che spesso mi domandate se, a parere mio, i prodotti valgono quanto costano, questa volta vi rispondo volentieri, pur essendo ovviamente una visione assolutamente personale. A parere mio questo prodotto vale ampiamente il suo prezzo di vendita, se non altro per il profumo paradisiaco che rimanendo per lungo tempo sulla pelle diventa una vera e propria coccola di bellezza!
Un'idea furba inoltre il fatto che sia stato ideato con un'apertura piuttosto ridotta per l'uscita, come possiamo notare in foto: questo dettaglio limita la dispersione eccessiva di prodotto e ci permette di controllare meglio la quantità di olio necessaria all'applicazione.


Quello che penso di questo prodotto credo si sia già intuito. Pur preoccupandomi inizialmente i granuli di albicocca, che pur essendo piccoli sembrano abbastanza abrasivi, ho trovato questo prodotto molto delicato e anzi molto piacevole da usare per un massaggio, sia nelle zone più critiche da esfoliare che non. Il flacone va infatti agitato prima di ogni uso, per mescolare la polvere esfoliante che si deposita sul fondo, e questo dettaglio permette anche di poter prelevare poco olio senza polvere per un leggero massaggio, essendo la prima parte completamente priva della polvere esfoliante. 


Il profumo di questo prodotto è veramente spettacolare, anche se a parere mio c'è poco di uva ma piuttosto quasi tutte note olfattive che richiamano la pesca. Si tratta di un olio che si assorbe facilmente e che lascia, anche a distanza di molto tempo, un profumazione veramente ottima, fruttata ma non troppo forte. I granuli hanno un effetto esfoliante non eccessivo e quindi non creano fastidio, tanto che a volte mi aiuto con una spugna per aumentare l'effetto esfoliante e sfregare più facilmente quest'olio, che trovo sia veramente ottimo!


L'ultimo prodotto che vi mostro è un Sapone Artigianale all'Olio di Oliva, Arancio e Crusca.


Si tratta di una saponetta da 100 gr che viene inserita come omaggio negli ordini, e dunque non presente sul sito, decorata con cannella, anice e una fettina di arancia, che ricorda proprio la profumazione della saponetta, leggermente agrumata.
Questa volta devo essere sincera... Non ho ancora avuto il coraggio di aprirla per non rovinare questi dettagli davvero super graziosi, dal momento che spesso apprezzo molto più le saponette così incartate che usandole, non essendo amante dei saponi solidi.
Ma per coloro che fossero curiosi di provarla segnalo, appunto, che viene inserita come omaggio negli ordini, anche se non sono certa che questo avvenga per tutti gli importi.

L'inci di questo prodotto è il seguente:

Olea europaea oil, Aqua, Aodium hydrokide, Triticum Vulgaree bran, Citrus Aurantium dulcis peel oil, Limonene, Linalool.


Ringrazio quindi l'azienda Physis Cosmetica per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti, e di innamorarmi del loro Olio peeling, che non mancherò di consigliare anche come profumatissima idea regalo!

Vi ricordo come sempre che la mia recensione è frutto di una prova con questi prodotti, descritti poi con giudizi imparziali e ovviamente soggettivi, e che dunque l' esperienza può variare a seconda delle esigenze e preferenze di chi ne fa uso.

            Lalla



5 commenti:

  1. L'olio esfoliante mi ispira molto! Io sono una pigrona quindi questo prodotto sotto la doccia mi eviterebbe anche l'applicazione della crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero super profumato! E lascia la pelle davvero morbida, potrebbe essere una buona idea carissima Fattucchiera! ;)

      Elimina
  2. L'olio è il prodotto che ispira di più anche me ^_^

    RispondiElimina
  3. questi prodotti sono ottimi dal primo all'ultimo!:)

    RispondiElimina