Flower 58

mercoledì 17 febbraio 2016

Artigiani del Bio: coccole di benessere!

Oggi vi porto a conoscere un'azienda che ho avuto modo di provare nel corso dell'iniziativa di Natale 2015, in cui tantissime aziende si sono messe in gioco per far vivere un bellissimo Natale a due persone tra voi, che sono state premiate con ricchi doni messi a disposizione proprio dalle aziende.
Oggi vi presento una di queste, che ha dato il suo contributo e ha dato anche a me la possibilità di provare qualche prodotto tra quelli in vendita nello store.
Sto parlando dell'azienda Artigiani del Bio, un piccolo laboratorio in provincia di Salerno diretta dalla Dottoressa Natascia Romano, con cui ho avuto modo di scambiare qualche parola virtuale e di cui posso garantire un'estrema gentilezza.

Artigiani del Bio propone cosmetici biologici per diverse esigenze e fasce di età, ovviamente privi di tutti gli ingredienti di cui la cosmesi ecobio non fa uso, e vende attraverso il suo sito ufficiale, che potete trovare in QUESTO link, con spese di spedizione che ammontano ad euro 7,00 per ordini di importo inferiore ad euro 30,00, mentre sono gratuite sopra questa spesa. Le modalità di pagamento accettate sono paypal, carta di credito e bonifico. Sono particolarmente felice di potervi parlare di questa azienda, per diversi motivi: non sento spesso parlare di questa azienda sebbene trovo ottimi i prodotti provati, e infine è un ulteriore modo per ringraziare Natascia, facendo al contempo conoscere prodotti che sono da pochissimo usciti nello store e che quindi ho provato in anteprima!
Per ogni prodotto, cliccando sulla foto, potete leggere anche l'inci preso dal sito, ingrandendo l'immagine.



Il Bagnodoccia Idratante all'Aloe e Avena, al profumo di muschio bianco, è confezionato in flacone di plastica trasparente con tappo dosatore che rilascia la giusta quantità di prodotto, in dose da 500 ml. Si tratta di un prodotto detergente appunto, dalla densità non troppo corposa, a parere mio perfettamente adatta all'uso di bagnoschiuma, sia usandolo sulla mano che con una spugna da bagno. La profumazione è piuttosto delicata, cosa che personalmente non mi dispiace dal momento che non amo particolarmente l'odore del muschio bianco, soprattutto se troppo forte, ma in questo caso non avrei nemmeno abbinato il prodotto alla profumazione che indica, motivo per cui lo ritengo un prodotto indicato anche a chi, nonostante la descrizione, cerca qualcosa che non abbia nome troppo persistenti e forti di questo tipo. Trovo questo prodotto molto valido anche come sapone mani, dal momento che produce una schiuma leggera ma comunque molto morbida e che rende il lavaggio piuttosto rapido e piacevole, e anzi trovo l'utilizzo sulle mani ancora più indicato rispetto al corpo, almeno per le mie esigenze, e anche in virtù della profumazione delicata, che sulle mani non la ritengo una nota essenziale (nemmeno per il corpo a dire la verità, ma sulle mani in modo ancora minore). Il costo di questo prodotto, che personalmente ho apprezzato, è di euro 8,00.



Questo campioncino di Crema Corpo Nutriente ed Elasticizzante è stato da me utilizzato dopo la doccia su tutto il corpo, e sebbene il campioncino contenesse una quantità maggiore di crema rispetto ai normali campioncini, è stato usato in un'unica volta in viene assorbito piuttosto facilmente dalla pelle e dunque preferisco usare una quantità leggermente maggiore per poter massaggiare a lungo la zona in cui applico la crema. Si tratta comunque di una crema piuttosto idratante e corposa e piacevole da massaggiare, che vista la velocità in cui si assorbe (almeno nel mio caso) consiglierei come prodotto da usare in caso di poco tempo per la crema (o di poca voglia di massaggiare!). La profumazione è piuttosto delicata, leggermente dolce e poco persistente. Trovo curioso il fatto che una crema così nutriente e abbastanza corposa appunto come consistenza sia anche così rapidamente assorbita, ma senza dubbio un elemento comodo per chi vive il momento della crema corpo come qualcosa di noioso e da concludere in fretta. Viene venduta in confezione intera in flacone airless di plastica, in dose da 200 ml, al costo di euro 13,50.




Il profumo Infiorata è contenuto in un'elegante boccetta in vetro con tappo dorato, in dose da 50 ml, ed è certamente uno dei profumi più persistenti che io abbia mai provato composto da alcool etilico biologico e dalla seguente piramide olfattiva:

Note di testa: bergamotto, arancia dolce;
Note di cuore: rosa,violetta, gelsomino;
Note di fondo: Muschio, Vetiver, Ambra, Patchouli.




Si tratta di un classico profumo composto da alcool, profumo e acqua, dalle noti floreali piuttosto dolci e forti, che seppur riconosco oggettivamente molto buone non sono a me particolarmente gradite. Più che un "problema" di profumo mi disturba infatti l'intensità dello stesso, che si protrae per ore ed ore, affievolendosi davvero poco. Inizialmente ho applicato questo prodotto con spruzzi sul collo e sui polsi, capendo subito che la quantità era decisamente troppa, e piano piano solo arrivata a quello che trovo un buon compromesso. Utilizzo infatti un unico spruzzo solamente su un polso, che sfrego poi con l'altro e passo sul collo: in questo modo la quantità utilizzata è decisamente minore e mi risulta meno pesante addosso, essendo io anche particolarmente sensibile alle profumazioni. In questo modo mi durerà sicuramente tantissimo tempo, ma almeno riesco ad utilizzarlo senza essere veramente infastidita dal profumo forte (il fastidio per l'intensità del profumo era tale da provocarmi veri e propri mal di testa). IN queste piccole quantità riconosco molto meglio le note descritte, e lo apprezzo come un buon profumo.
Per tutti i curiosi e per coloro che volessero provare questo profumo segnalo che il costo è di euro 15,00.



La Crema Mani Idratante alla Glicerina è un'altro prodotto che ho avuto modo di provare e che tutt'ora sto usando, in quanto preferisco usarne poca per volta per i motivi che di seguito spiegherò,
Inizio col dire che si tratta di una crema bianca di media densità: trovo che la consistenza sia adatta all'uso che se ne deve fare, essendo le mani una zona che massaggio spesso con la crema, e non gradisco quindi prodotti troppo densi o difficili da distribuire. Quello che mi è piaciuto di questa crema è che si tratta di un prodotto comodo dal punto di vista della confezione, che nel flacone airless da 100 ml non fa sprecare prodotto e ne mantiene la corretta conservazione igienica. Inoltre risulta delicata sulla pelle, e piuttosto idratante, lasciando la pelle morbida a lungo: questo è infatti una caratteristica che hanno spesso i prodotti a base di glicerina (non a caso è posta al secondo ingrediente dell'inci).




Altro lato della medaglia è che trovo questo prodotto abbastanza appiccicoso ai primi momento, e la scia bianca che lascia rende il massaggio leggermente più lungo rispetto ad altri prodotti che ho provato. Per questo motivo preferisco usare piccole quantità di prodotto, e massaggiare affinchè si distribuisca: la densità del prodotto rende comodo questa applicazione ed evito così di dover massaggiare per troppo tempo, limitando anche l'effetto di mani appiccicate.
Il prezzo di questo prodotto è di euro 7,90.



I due Stick Labbra arrivati sono, come diversi altri prodotti recensiti, appena usciti sullo store dell'azienda, e sono quindi felice di lasciarvi la mia personale opinione su questi prodotti.
Si tratta appunto di un burrocacao proposto in tre versioni: il primo, neutro, è stato inviato alla vincitrice del Contest di Natale, che mi ha poi riferito di aver apprezzato così tanto il prodotto da ritenerlo il miglior burrocacao mai provato, e altre due versioni colorate, una tendente al rosso/corallo, e una color fucsia. Si tratta di stick più piccoli rispetto ad alcuni prodotti simili, la dose contenuta è infatti di 6 ml, ma ne basta veramente poco per nutrire le labbra e rivestirle di un colore delicato e gradevole. Senza dubbio preferisco la versione fucsia, sebbene non sia un colore che porto, ma la tinta così delicata rende le labbra curate senza appesantirle nè colorarle troppo, mentre la versione in rosso è leggermente più scrivente e a seconda del numero delle applicazioni il colore vira leggermente all'arancione, in una tonalità che personalmente non mi piace tanto, ma che su alcune carnagioni magari più olivastre potrebbe donare maggiormente.



Anche il finish tropo sia diverso, in un effetto molto più lucido nella tonalità fucsia. La profumazione è diversa tra i due stick, fruttata in entrambi i casi e ottima in ugual modo, e anche il sapore è gradevole e non troppo forte: un unico prodotto in due varianti perfettamente riuscite e che consiglio ai più curiosi!


Questi sono dunque i prodotti che Natascia mi ha gentilmente inviato, e che ho veramente apprezzato, qualcuno più e qualcuno meno, come ogni nuova esperienza con prodotti nuovi: vale davvero la pena valutare questi prodotti o almeno farsi incuriosire dal sito, per scoprire gli altri prodotti che l'azienda offre, e qualche indicazione in più sulla filosofia, condivisibile al 100%, che segue!

Ancora grazie Artigiani del Bio!

                                           Lalla


2 commenti:

  1. Quando vedo i burrocacao mi vengono gli occhi a cuore, ne comprerei a valangate ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro sono prodotti che si usano spesso e durano poco in fatto di utilizzo, ma non hanno grossi problemi di conservazione :)

      Elimina