Flower 58

domenica 17 gennaio 2016

Polvere illuminante corpo al profumo di Mango

Oggi esaudisco la richiesta di Sarya, che mi ha scritto qualche tempo fa chiedendomi un aiuto per valorizzare in modo semplice la sua carnagione mulatta.
Ho preparato quindi questa polvere illuminante corpo, molto rapida da fare e modificabile a seconda del colore di pelle. Quella in foto, piuttosto scura, è stata regalata proprio ad una mia amica di colore, che già per sè ha una carnagione luminosissima e molto bella, ma che ha comunque apprezzato il mio dono e devo dire che le sta davvero bene!




Cosa ci serve:
  • 6 gr di magnesio stearato;
  • 6 gr di Perla Imperial Topaz ( da Camelis );
  • 3 gr di Perla Aborigine Amber (da Camelis );
  • 1,5 gr di Filler Ronaflair Balance Golpd ( di Glamour Cosmetics );
  • 1 gr di Ronastar Golden Jewel ( di Glamour Cosmetics); *
  • 3 gcc di fragranza Mango.

Uniamo in un contenitore le polveri, una per volta, mischiando bene con un piccolo mortaio o con un cucchiaino, se non disponiamo del grinder, che ci facilita l'operazione e mescola meglio le polveri, per un effetto più uniforme. A questo punto proviamo la polvere su una porzione di pelle, per valutare se l'effetto ci piace o meno: in caso contrario possiamo unire miche correggendo il colore, per scurirlo o schiarirlo a seconda delle esigenze.

* Il Ronastar Golden Jewel consiglio di unirlo poco alla volta per capire se la quantità indicata risulta eccessiva per le esigenze personali, essendo quasi dei glitter, seppur in polvere molto fine, e potrebbe quindi non piacere a tutte l'effetto finale.

Uniamo quindi le gocce di fragranza, e mescoliamo con cura tutto il prodotto, lasciando ad asciugare con barattolo aperto rigirando la polvere ogni tanto. Quando questa sarà asciutta, chiudiamo il barattolo: si applica con un pennellone ampio scaricando l'eccesso di prodotto prima di muoverlo sulla pelle, per un effetto luminoso perfetto soprattutto di sera!

                                                    Lalla


1 commento: