Flower 58

domenica 27 dicembre 2015

NeBiolina: dolcezza per grandi e piccini !

Oggi vi faccio conoscere NeBiolina, una linea di cosmetici che unisce le esigenze di grandi e piccini, con la creazione di prodotti delicati che ricordano l'infanzia ma che trovano riscontri positivi anche negli adulti, come ho potuto constatare personalmente.
NeBiolina propone infatti due linee distinte, BabyCare e PersonalCare, la prima destinata prevalentemente ai più piccoli, la seconda indicata anche per gli adulti: le formulazioni delicatissime dei prodotti per bimbi trovo però che possano essere molto gradevoli anche per gli adulti, specialmente per coloro che hanno la pelle più delicata e facilmente irritabile.

Vi parlo prevalentemente di due prodotti che ho avuto modo di provare, mentre per gli altri e per informazioni aggiuntive sull'azienda vi rimando al loro sto ufficiale, colorato e tenero come il mondo giocoso dei bimbi, che ricordano in ogni occasione, anche nelle bellissime box regalo che propongono per vestire al meglio i flaconi. Trovate QUA tutte le indicazioni aggiuntive sull'azienda.


Il primo prodotto che vi descrivo è il Bagno Doccia a pH Naturale con estratto di avena bio.

Si tratta di un prodotto da bagno appunto, adatto anche alle pelli più sensibili come ho avuto modo di constatare. Il flacone grande con apertura a scatto rende l'utilizzo molto comodo in doccia (trovo alcuni flaconi, al contrario, estremamente scomodo da utilizzare con le mani bagnate), e anche il prodotto contenuto si è rivelato soddisfacente. In vasca o sotto la doccia consiglio l'uso con l'aiuto di una spugna, essendo abbastanza liquido come prodotto, mentre il profumo persistente ma molto delicato mi è piaciuto da subito: trovo che sia infatti un ottimo prodotto per chi ama le profumazioni dolci un pò infantili, visto che anche questo aspetto ricorda il momento della detersione dei più piccini. Non eccessiva comunque la nota dolce, dal momento che personalmente non la amo ed è facile che se troppo "pesante" non mi sia gradita. Ben calibrato il potere schiumogeno, presente ma non eccessivo, e anche dopo la doccia la pelle rimane morbida e senza alcun tipo di secchezza. L'unica cosa che personalmente preferirei è proprio una consistenza leggermente più densa, per facilitare l'uso e la dose da utilizzare.



Il secondo prodotto di cui vi parlo è il Dermo Detergente Intimo Delicato, anch'esso con estratto di Avena Biologica e con un detergente e un emolliente derivati entrambi dall'oliva.

Il profumo è molto simile al bagnodoccia presentato sopra, piuttosto dolce, inconsueto per un detergente intimo a mio parere, che solitamente tendono ad avere profumazioni molto fresche.
Una caratteristica diversa dai soliti detergenti intimi insomma, ma che in fondo non mi dispiace, sebbene io preferisca comunque note olfattive più fresche per un prodotto simile.
Anche in questo caso abbiamo una consistenza molto fluida, che risulta però più facilmente dosabile grazie proprio al dispenser dosatore, che ne facilità l'uso e assicura maggiore igiene al prodotto stesso. Ho notato un effetto delicato e senza alcun tipo di problemi, tant'è che ho voluto provarlo, in mancanza improvvisa di un detergente dedicato, sulla zona del viso: ho utilizzato poco prodotto mischiato ad acqua sul viso umido, massaggiandolo sulle zone da detergere, ad esclusione ovviamente del contorno occhi. Anche in questo caso nessun tipo di problema, riscontrando un effetto molto delicato: non lo userò per questa zona non essendo un prodotto delicato, ma anche sulla zona sensibile del viso si è rivelato un prodotto valido e molto delicato.

E voi, conoscete questa azienda, che ho scoperto per caso e che diversi store di cosmetici ecobio hanno deciso di rivendere, trovandola una marca valida, quale effettivamente è? :)

                                        Lalla


4 commenti:

  1. Credo di averne visto le foto nella pagina di una delle BioProfumerie da cui mi capita di acquistare, ma non ne sono certa, non ho approfondito perchè credevo si trattasse solo di prodotti per bambini!
    Lalla, se hai modo, ti va di inserire anche i prezzi/ml dei prodotti che ci presenti, giusto per avere un quadro più completo ;) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti anche per adulti Lunika! :)
      E grazie per il tuo suggerimento, in realtà ogni tanto lo faccio ma molto spesso mi sfugge, cercherò di essere un pò più regolare nell'inserimento di questi dati, che concordo sull'essere importanti! :)

      Elimina
  2. Gent.ma Lalla,
    grazie per l'attenta recensione. In riferimento ad alcune annotazioni ci fa piacere informarti che, nel contesto del costante sviluppo dei nostri prodotti, già sin d'ora alcune delle formule NeBiolina presentano una più accentuata viscosità. Ciò è stato frutto dei risultati ottenuti dal Laboratorio Ricerca dove avviene costantemente la messa a punto della linea. Naturalmente questo è avvenuto solo quando si è avuta l'assoluta certezza che fossero preservati l'attentissimo equilibrio formulativo e tutta la delicatezza che caratterizza in modo così peculiare NeBiolina.
    Un cordiale saluto dal Team NeBiolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la gentile risposta! Ho provato con molto piacere i vostri prodotti, una vera coccola! E sono certa che con una consistenza un poco più corposa saranno ancora più semplici da usare! :)

      Elimina