Flower 58

giovedì 3 dicembre 2015

Iniziativa Natale 2015: scopriamo PuroBioCosmetics

Con enorme piacere vi presento la prima azienda da cui ho ricevuto i prodotti che qualcuna tra voi avrà la fortuna di ricevere a casa, grazie all'iniziativa di Natale, iniziata il primo giorno di dicembre e che sta già vedendo protagonisti molti di voi: trovate QUA il link con la spiegazione per poterne prendere parte, siete tutti invitati!
Si tratta dell'azienda PuroBioCosmetics, famosa per il suo make up colorato e soprattutto etico: si tratta infatti di un'azienda certificata ICEA, quindi biologica e amica degli animali, in quanto vegana. Trovate QUA il link all'azienda, in cui potete scoprire meglio anche i prodotti che vi presenterò in seguito (ogni scheda prodotto contiene infatti l'inci di ciascun cosmetico, dettaglio che apprezzo sempre molto).
Non ho avuto dubbi quindi sul fatto che questa potesse essere un'azienda che incontra perfettamente la mia idea di cosmetico che vorrei far conoscere e proporre a più persone, e PuroBio ha accettato con entusiasmo la mia iniziativa!

Come prima cosa loro, i grandi protagonisti di questo Natale: l'edizione limitata che l'azienda ha lanciato in occasione di queste festività e che a giudicare da quanto leggo sui vari gruppi e forum in cui sono attiva, vi sta piacendo moltissimo!


Due palette e tre matitoni rossetto, tutti prodotti dai colori splendidi, ma che perdono un pò di originalità se mostrati senza confezione.
Ecco, infatti, come si presentano con le loro confezioni esterne, che PuroBio fa di tutto per rendere ancora più bene con l'inserimento di nastrini decorativi per chiudere ulteriormente le scatole, e una pioggia di stelline inserite nella busta interna alla scatola che racchiude i prodotti.


A sinistra, le scatoline con dentro i matitoni rossetto, a loro volta contenute nella scatola bianca visibile nella foto sopra. A destra, le palette di ombretti.


Le scatoline esterne sono di cartone, riccamente decorate, che si aprono a scorrimento e svelano così il prodotto interno,


Ma conosciamo uno ad uno i prodotti, di cui non posso descriversi la scrivenza ed effetto sulla pelle essendo ovviamente nuovi, e per cui mi limito a mostrarvi i colori a confezioni aperte.
Le palette sono piuttosto piccole, in formato da 3,5 gr, e complete di specchio, molto comode da tenere anche in borsa per piccoli ritocchi.

Palette Skite Tones: quattro ombretti dalle tonalità naturali per un look più nude e da tutti i giorni, ma così completo da poter essere usato anche per trucchi più eleganti e adatti alla sera.

Troviamo (dalla prima fila, procedendo in senso orario):

1. Champagne perlescente, utile per i punti luce e come illuminante;
2. Tortora con finish opaco, adatto per trucchi naturali ma che rendono omogenea la palpebra;
3. Nero con finish opaco, per creare smokey eyes e intensificare altri colori;
4. Marrone caldo con finish opaco: adatto per riempire le sopracciglia e per creare ombre e armonizzare la forma dell'occhio.




La seconda è la Palette Fallen Tones, dai colori decisamente più particolari e vivaci, per creare make up con sfumature a contrasto o singole, adatte sia in estate per che portare un pò di colore in questo inverno che sta arrivando.
Medesimo formato della palette presentata in precedenza, completamente differenti i colori.
Dalla prima fila, procedendo in senso orario:

1. Blu intenso shimmer, colore bellissimo con gli occhi scuri, per il contrasto cromatico.
2. Viola perlescente, colore molto particolare che valorizza sia gli occhi scuri che quelli verdi.
3. Verde Petrolio mat, per creare sfumature di profondità e "spezzare" l'effetto shimmer.
4. Rame con finish brillante, per un make up caldo e luminoso, che rende profondo lo sguardo.


I matitoni rossetto sono tre, contenuti in singole scatole di cartoncino leggero.


Dall'alto verso il basso troviamo Vinaccia, è un colore molto particolare e in voga in questo periodo, bellissimo sulle labbra che verranno colorate in modo ancora più comodo grazie alla punta più sottile di un classico rossetto;
Il colore Rosa è invece molto adatto a chi preferisce mantenere le labbra con colori più tenui ma che le rende comunque curate e colorate, anche se in modo leggero.
Il terzo colore, Marsala, anch'esso ampiamente usato in questo periodo, dal finish leggermente satinato, rende molto eleganti le labbra, e come tutti gli altri matitoni possono essere usati anche come blush, se picchiettati con i polpastrelli sugli zigomi, e perchè no sugli occhi come ombretto cremoso. Un unico prodotto in formato da circa 2,3 gr, comodo e versatile dunque.



Spero in queste poche righe di avervi descritto brevemente i prodotti che l'azienda ha messo in palio, per la quale non posso non ringraziarla di cuore, e su cui vi lascio la risposta alla domanda che ho posto a tutte..

PuroBioCosmetics, che cosa vorresti ricevere sotto l'albero?

Noi per questo Natale vorremmo che la gente trovi sempre più consapevolezza, rispetto, per se stessa, per la propria pelle, per l'ambiente. E' fondamentale, non ci sono più scuse.
Il bio è accessibile a tutti, noi in primis ci impegniamo affinchè sia possibile.



 E come non darvi ragione, e non apprezzare il vostro impegno?
Grazie PuroBio per aver condiviso con noi questo desiderio, e i vostri splendidi prodotti!


                            Lalla



8 commenti:

  1. Ha ragione PuroBio, non dobbiamo dare per scontate le piccole cose, dobbiamo fare scelte consapevoli! Questa collezione comunque è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Autilia!
      E concordo sulla bellezza della collezione ;)

      Elimina
  2. Ciao Lalla, adoro i prodotti PuroBio Cosmetics ! Mi ritrovo tantissimo nel desiderio espresso dall'azienda! I prodotti che hai presentato sono tutti favolosi! Mi piacciono le tonalita' di ombretti delle palette, adoro i colori dei matitoni rossetto! Mi piacerebbe tanto trovarli sotto il mio albero di natale!

    RispondiElimina
  3. c'è tanto amore in questi prodotti
    prodotti validi e belli

    RispondiElimina
  4. per natale vorrei.. una testa nuova :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Trillina, se questo è il desiderio che desideri mettere in gioco ti invito a commentare sotto al post principale dell'iniziativa, o sul post di facebook :)

      Elimina
  5. Sarò molto breve :per Natale desidero la.famiglia.unita.
    Punto
    Elespot85@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. E' da poco che ho scoperto Purobio e pian piano il mio amore cresce, ottimi prodotti, bellissimo packaging per l'ed. limitata e prezzi più che ragionevoli...io lo sto consigliando tanto! Vorrei provare anche un loro fondo, infatti sono alla disperata ricerca di un campione , stessa storia per il primer pelle miste/grasse....la mia ricerca porterà dei frutti ;) !

    RispondiElimina