Flower 58

martedì 15 dicembre 2015

Iniziativa Natale 2015: scopriamo Gli Artigiani del Bio

Con grande piacere oggi vi presento un'altra azienda che prenderà parte all'iniziativa di Natale: sto parlando de Gli Artigiali del Bio, la cui titolare gentilissima ha deciso di regalare qualcosa a  voi e mandare qualcosa anche a me per una prova. Si tratta di un piccolo laboratorio di Salerno, specializzato nella produzione di cosmetici biologici, che Natascia Romano, il direttore tecnico, ha pensato di produrre all'occorrenza, offrendo quindi prodotti sempre freschi, con la possibilità di limitare l'uso di conservanti. Carinissime, inoltre, le confezioni, che rendono questi cosmetici anche bellissime idee regalo.

Ecco qua i prodotti che sono stati donati da Artigiani del Bio per questa iniziativa.


La bustina rossa, arricchita con dei petali profumati che oltre a decorare hanno profumato tutto il pacco, contiene diversi campioncini di prodotti non presenti nel pacco, per dare quindi la possibilità di provare anche altri cosmetici di questa azienda: i campioni sono inoltre descritti chiaramente nell'etichetta, bella anche graficamente, e contengono una dose abbastanza abbondante di prodotto rispetto ad altre taglie di mini size (sempre tenendo conto che si tratta comunque di un campioncino).


Grazie a questi campioncini potete dunque provare una crema corpo, una crema mani, un latte detergente delicato, una pasta anidra indicata per il cambio del pannolino dei più piccini e un balsamo dopobarba.

Il secondo prodotto che vi mostro è una vera coccola per la pelle: si tratta infatti di una candela da massaggio.



Il vasetto di vetro conviene una candela da massaggio appunto, che si usa inizialmente come una candela, semplicemente accendendo lo stoppino e facendo sciogliere la cera, che pur essendo protetta dalla pellicola sembra davvero profumatissima. Una volta sciolta nella quantità desiderata (o si può comunque fare sciogliere mano a mano) questa si usa per un massaggio sulla pelle, grazie alla presenza di ingredienti ottimi per la pelle.
Un prodotto molto semplice da fare in casa, che sono particolarmente contenta di farvi provare.

Il terzo prodotto che vi mostro ne contiene in realtà due, contenuti in una bellissima scatolina traforata chiusa con un sistema ad incastro nelle ali delle due farfalle che custodiscono i prodotti.


Contiene due prodotti davvero molto utili e carini: uno stick labbra al Burro di Karitè e Vitamina E e un piccolo sapone viso e corpo al burro di karitè.


I prodotti che ho ricevuto io da questa azienda ve li presenterò dopo la solita attenta prova a cui li sottopongo, per permettere loro di mostrarsi nei loro pregi e nei loro difetti, quindi pubblicherò l'articolo in un tempo variabile.

Vi lascio con la solita domanda, nella quale le aziende stesse si sono messe in gioco.
Risponde a questa domanda Natascia, che rivela tutta la semplicità e umanità che sta dietro ai componenti di ogni azienda.

Artigiani del Bio, che cosa vorreste ricevere sotto l'albero?

Nulla di materiale, vorrei solo salute e serenità per mio figlio e per tuti i bambini del mondo.

Un bellissimo pensiero che non si può non condividere per sperarci tutti insieme!
Grazie a Natascia e a Artigiani del Bio per l'opportunità e per la gentilezza!

                                   Lalla





8 commenti:

  1. che bellini questi pensierini, tutto molto curato e splendido agli occhi!

    RispondiElimina
  2. I desideri per i bimbi sono sempre i più belli!

    RispondiElimina
  3. bellissimo desiderio per delle anime pure : i bimbi!

    RispondiElimina
  4. carinissimo pensiero d'Amore .Maria

    RispondiElimina
  5. Ma la confezione è qualcosa di meraviglioso....ho gli occhi a cuoricino *_* !

    RispondiElimina
  6. Che bei prodotti! La scatola è stupenda. E bello anche il pensiero.

    RispondiElimina
  7. Che bei prodotti! La scatola è stupenda. E bello anche il pensiero.

    RispondiElimina