Flower 58

lunedì 14 dicembre 2015

Iniziativa di Natale 2015: scopriamo Biobalù

In questo articolo vi porto a conoscere un'azienda la cui partecipazione è stata resa nota più tardi, ma che a giudicare dai commenti avete gradito moltissimo: si tratta di Biobalù - Cosmetici Naturali, che abbiamo già avuto modo di conoscere attraverso sconti e promozioni dedicate sulla mia pagina facebook, e che ha deciso di regalare alcuni prodotti nel corso della mia iniziativa di Natale, di cui trovate QUA la descrizione. I regali che vi mostrerò a breve non faranno parte dell'invio principale di prodotti, con le nove aziende presentate in un primo momento, bensì verranno spediti per una seconda estrazione ad un'altra ragazza (o ragazzo) il cui commento è ugualmente meritevole di essere premiato. Vi ricordo che Biobalù (di cui lascio QUA il link al sito) è un ottimo sito con prodotti ecobio per tutte le esigenze, che spesso propone offerte o promozioni utili anche last minute.

Ecco qua il pacco appena aperto, così come si presentava: un'esplosione di colori e di profumi!


Ed ecco più chiaramente i prodotti che avrete la fortuna di provare.


Il primo prodotto che vi mostro è una simpaticissima Medusa, un sapone morbido al fico e tè verde dell'azienda Volga, che in questo prodotto ha racchiuso profumi e freschezza tipica dell'ambiente marino, che rispetta, essendo biodegradabile ed ecocompatibile. Si può utilizzare quotidianamente massaggiata sulla pelle, che deterge e profuma delicatamente con una sensazione piacevolissima dovuta proprio alla consistenza particolare del prodotto stesso. 



Ho a casa un'altra versione di questo prodotto e vi posso assicurare che anche da confezione chiusa si avverte bene il profumo freschissimo che questo emana, e con molto piacere dunque faccio provare anche a voi, grazie a Biobalù, questa azienda, che produce anche il prossimo prodotto che vi mostro.


Il Mare Addosso - Concentrato di Mare è un ottimo prodotto che ho ricevuto nelle diverse varianti anche dall'azienda stessa, un sale esfoliante e lavante molto più delicato della maggior parte dei cosmetici con tensioattivi all'interno, che dona una sferzata di energia e ottimo profumo durante la detersione. Si può usare come esfoliante, sfregandolo delicatamente sulla pelle, o come detergente, con l'aiuto di una spugna se si preferisce, o come semplici sali da bagno per profumare l'acqua (e la pelle) ed immergersi nella nostra piccola porzione di mare "domestico". Sto provando anche io questi prodotti e devo dire che sono ottimi, aspetto anche le vostre recensioni su questa azienda!

I prossimi prodotti che vi mostro non ho avuto modo di provarli, per cui li descrivo così come la scheda tecnica riporta.


Lo Shampoo al lino e ortica per lavaggi frequenti, dell'azienda Greennatural è composto da materie prime delicate che rende questo shampoo un prodotto indicato ad un uso quotidiano. la sua formula con tensioattivi di origine biologica fa di questo shampoo un cosmetico adatto anche ai più piccini, e a coloro che hanno la pelle particolarmente delicata. Si tratta infatti di un prodotto biologico certificato Icea, il cui formato ridotto da 100 ml lo rende molto comodo anche da portare in giro, magari per piccoli viaggi, o appunto comodo da usare per i bimbi in cui il quantitativo di prodotto da usare è spesso minore. Lo ricevere accompagnato da una carinissima bustina colorata, che potrete utilizzare a piacimento per conservare piccoli oggetti o come idea per presentare un regalo.


Il Detergente Intimo alla Calendula, Lavanda e Mirtillo, anche questo dell'azienda Greenatural, presenta anche in questo caso la certificazione Icea, e grazie alla presenza della Calendula si rivela essere un prodotto molto delicato, con un pH adatto all'età fertile di una donna, pur essendo un prodotto ovviamente adatto anche agli uomini. Non presenta profumazioni di sintesi e anche in questo caso il formato da 100 ml lo rende idoneo a piccoli viaggi, in cui la chiusura a scatto ne garantisce la piena sicurezza senza che il prodotto venga riversato all'esterno.

Questi sono i prodotti che l'azienda ha deciso di donarvi, che saranno accompagnati da un simpaticissimo pensierino impreziosito da glitter rossi, per rendere ancora più magico questo Natale.

A tal proposito vi invito a partecipare all'iniziativa (di cui trovate il link ad inizio articolo), per cercare di provare questi fantastici prodotti, che potete ovviamente acquistare su Biobalù, e tanti altri prodotti messi in dono dalle aziende!

            Lalla





4 commenti:

  1. Vorrei fare i complimenti a quest'azienda, li ho contattati tempo fa via mail e sono stati estremamente gentili e disponibili, sembrava di parlare con il proprietario del negozietto sotto casa che si conosce da anni! Mantenete questo ottimo servizio clienti, è di sicuro quel fattore in più che vi fa restare nel cuore dei clienti ;)

    RispondiElimina