Flower 58

lunedì 30 novembre 2015

Iniziativa Natale 2015: Che cosa vorreste trovare sotto l'albero?




Che cosa vorresti trovare sotto l'albero? 



Chi non ha mai posto questa domanda ai bambini?
Le reazioni sono diverse... Chi risponde allegramente e rapidamente, ben deciso sui propri desideri, e chi deve pensarci, per incertezza o per timidezza.
Ma spesso siamo noi adulti quelli realmente in difficoltà se messi davanti a questa domanda, come se non avessimo più l'età per sognare e desiderare qualcosa, e soprattutto per esprimerlo, piccolo o grande che sia il sogno.

E allora mi piacerebbe creare una rete di desideri, quelli più o meno concreti, più o meno fattibili, più o meno "preziosi". Perchè ogni desiderio è prezioso allo stesso modo per chi ci spera, ed è bello condividerli e magari sperarci insieme!
Nessuna limitazione nell'idea dunque.
Il desiderio che più mi avrà colpito riceverà un piccolo dono gentilmente messo a disposizione da aziende che hanno deciso di aderire all'iniziativa, regalando un sorriso inaspettato ad una di voi, che vi ho presentato con una foto sulla pagina facebook prima della pubblicazione di questo articolo e che vi farò conoscere nello specifico nel corso di questa iniziativa!

In questa foto riassuntiva (che potete ingrandire semplicemente cliccandoci sopra) vi mostro i doni e vi presento le aziende partecipanti. Cliccando sul loro nome verrete rimandati al sito di ciascuna, per conoscerle meglio.
In questo mese potrete leggere qualche informazione aggiuntiva su ciascuna di queste, e la descrizione più dettagliata sui prodotti che riceverete.
 Anche loro, come voi, hanno risposto alla domanda: che cosa vorresti trovare sotto l'albero?
Curiosi di scoprire che cosa hanno risposto? :)



Le aziende che vi prenderanno parte sono state scelte in base ai prodotti e alla loro filosofia, che vorrei far conoscere a più persone possibile.

Un grazie di cuore per la gentilezza e per rendere questa iniziativa ancora più bella e grande a...


Una bellissima varietà di aziende e di prodotti dunque, scelte con cura pensando ai loro prodotti e alla filosofia che condivido!



Poche e semplici indicazioni per muoverci tutti allo stesso modo, e non creare confusione nel corso di questa iniziativa.


  •   Potete lasciare i vostri commenti qua sul blog o nel post su facebook (sempre posto in cima sulla mia pagina per questo periodo), indicando il vostro desiderio (come già indicato massima libertà sulla tipologia, lunghezza e forma di esposizione: potete inserire anche foto se lo desiderate, o qualsiasi altra cosa che renda meglio il concetto che vi piace), a partire da oggi fino al 25 dicembre (fino alle ore 24:00) 

Vi chiedo correttezza in questo: è ammesso un solo commento/desiderio a persona o qua sul blog o su facebook. Qualora mi rendessi conto che una o più persone procederanno con più commenti, o su entrambe le piattaforme, mi vedrò costrette ad escluderle dall'iniziativa.

  •   Non è obbligatoria la condivisione del post su facebook sui vostri spazi, coloro che però decideranno di farlo rientreranno in una premiazione successiva, come premio di consolazione, che avverrà con il medesimo criterio della prima ma con premi ancora da svelare...
    Scoprirete tutto nel corso di questa iniziativa, e verrà quindi modificato questo articolo non appena farò le foto ai prodotti dedicati a questo secondo regalo, che vi ricordo avranno la possibilità di ricevere solamente coloro che condivideranno il post su facebook direttamente dalla mia pagina !

Il post su facebook sotto cui è possibile commentare e condividere.

Per coloro che preferiscono commentare sul Blog ma condividono comunque il post su facebook vi chiedo di comunicarmi il nome usato su facebook, anche privatamente, al fine di potervi collegare come unica persona e quindi unica partecipante.

  •   Il 27 dicembre verrà pubblicato su questo articolo e su facebook il nome delle vincitrici, che da quel momento avranno cinque giorni per contattarmi e permettere quindi l'invio del regalo, che arriverà all'indirizzo che mi indicheranno.

E' necessario avere un indirizzo in Italia da fornirmi per spedire il pacco.

Spero di leggere tantissimi desideri, dai più semplici ai più fantasiosi: confido nella vostra capacità di emozionare e coinvolgere, per farmi trascorrere questo periodo natalizio tra i vostri pensieri!

Vi aspetto nei commenti, o privatamente, per ulteriori domande o chiarimenti!



AGGIORNAMENTO DEL 27 DICEMBRE ORE 9:00...






Erica Dattesi, per il primo premio, e Rosaria Di Matteo, per la seconda premiazione!
Complimenti!

Vi aspetto nella mia mail naturalmentelalla@virgilio.it entro cinque giorni, quindi entro il 1 gennaio 2016, e tantissimi complimenti a tutti gli altri, che ringrazio per aver partecipato!
Nel corso del 2016 ci saranno altre occasioni per provare ottimi prodotti, nella quale preferirò i fedelissimi che partecipano in modo attivo al mio spazio, con commento o/o condivisioni... 
E' il mio modo per ringraziarvi !

                   Lalla



72 commenti:

  1. Ciao Lalla!
    sono super felice di partecipare a questa tua carinissima inziativa, hai avuto veramente una bellissima idea e le aziende sono state veramente tutte molto gentili a donare queste piccole meraviglie per noi! :)
    Cosa vorrei trovare sotto l'albero per questo Natale? Una parte del mio cuore ti risponderebbe, un pò come tutti gli altri anni, che mi piacerebbe tanto ricevere dei prodotti makeup o cosmetici, soprattutto bio, che sono la mia grande passione e ti assicuro che per me sono una grande tentazione! :D
    L'altra parte del mio cuore però desidera una cosa molto più semplice ma di grande valore per me: visto che quest'anno è l'ultimo Natale che trascorrerò in famiglia perchè l'anno prossimo mi sposo e vado a vivere in un'altra città, vorrei trascorrere questo giorno di festa insieme a tutta la mia famiglia come accadeva tempo fa. Vorrei che tutti insieme addobbassimo l'albero di Natale come facevamo da piccoli,
    vorrei preparare il cenone di Natale insieme a mamma, cucinare gli struffoli che piacciono sempre a tutti (visto che so fare solo i dolci!) e gustarmi fino all'ultimo la buonissima lasagna di mamma. Vorrei giocare a tombola anche con i miei nonni che non ci giocano da anni, vorrei scambiare piccoli regali utili ma simpatici con i miei fratelli, come pigiami e pantofole, e vedere papà ritornare a sorridere e ad essere bambino mentre gioca con la nostra nuova cagnolina, Gioia!
    Vorrei questo per il mio Natale: la semplice gioia di essere insieme!
    Ehm se poi dovessi ricevere qualche prodottino della nuova limited natalizia di PuroBio non mi dispiacerebbe affatto! :D
    Grazie per questa opportunità!
    Su FB sono Autilia De Simone
    La mia email è: auty87@hotmail.it
    Buon Natale a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auty ciao, sai che capisco il tuo desiderio, quand'ero piccina trascorrevamo in Natale tutti insieme, adoravo quelle giornate, il 25 in primis, noi cugini che viviamo distanti, tutti insieme, i nonni ancora presenti, tutta la famiglia al completo a festeggiare *_* ! Per motivi che non sto qui a scriverti a un certo punto si è spezzato tutto portandosi via la magia del Natale che cerco, in tutti i modi di recuperare!
      Quindi ti auguro di trascorre il Natale che vuoi e aggiungo che, anche se andrai lontano, nei giorni di festa sarà comunque bellissimo poter fare un bel viaggio per tornare a casa e riscoprire la magia del Natale di quando eri piccina!

      Elimina
  2. Ciao lalla :) quest anno per me è stato fortunato,ho trovato lavoro e spero che continui, sto cercando di coadiuvare l'Università e proseguire i miei studi in Farmacia, spignatto da tempo e investo molto del mio tempo in questo. Ho avuto un brutto imprevisto di salute purtroppo sul finire dell'anno che sto cercando di risolvere quanto prima.. Sotto l'albero l' unica,giuro, l'unica cosa che vorrei è la serenitá ,la felicità e un po di sicurezza economica. Sono cose dell'altro mondo oggi purtroppo.. E sono desideri miei personalissimi. Spero quindi solo in questo, perché stare male e non avere sicurezze nella vita non ti permette di vivere bene la vita. Ovviamente auguro a tutti di avere sempre questo:la salute e la felicità, e un po di sicurezza economica per non vivere alla giornata. Nessun regalo fisico,costoso o chissà cosa .. Semplicemente questo! Un abbraccio e auguri per tutto, sei una ragazza molto dedita e precisa in quello che fai :) ti stimo,vai avanti cosi :* su facebook anna airam Parisi

    RispondiElimina
  3. desidero, tanti cosmetici bio, ma anche libri e candele sono sempre ben accetti :) ma il regalo piu desiderato sarebbe trovare lavoro, possibilmente non precario :)
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ciao Lunika, magari accorpalo in un unico commento, grazie! :)

      Elimina
  6. Ciao Lalla, o Caro Babbo Natale :)
    Quest'anno mi piacerebbe ricevere un buono per poter acquistare cosmetici bio (in particolare sto cercando una crema antirughe davvero buona perchè i 33 anni si avvicinano ) e poi mi piacerebbe entro la fine del 2016 concludere il mio trasferimento per tornare a vivere vicino alla mia famiglia insieme al mio ragazzo che proprio quest'anno diventerà mio marito!!! Insomma si prospetta un anno pieno di belle emozioni e poterlo incorniciare con i tuoi regalini sarebbe ancora più bello
    Ciao e in bocca al lupo a me ;) Serena
    su fb Serena Cerasa

    RispondiElimina
  7. Quest'anno sotto l'albero vorrei trovare tanta generosità, condivisione, tanti pensieri veri,tanti sentimenti sinceri, via, lontano dal consumismo natalizio più sfrenato.
    Una grande tavolata con la mia grande super mega famiglia allargata, una tombolata e tante risate e dai, anche ossetti e biscottini per i nostri 9 bassottini! *.*
    P.s. Ma poi i commenti li legge anche Babbo Natale??
    Ciao Lalla,buone feste!��

    RispondiElimina
  8. Ciao Lalla grazie per questa splendida iniziativa. Forse il mio desiderio non è così originale e ovviamente potrei dire che desidero più di ogni altra cosa un lavoro per me e la salute per me ed i miei cari. Ma non sarei veramente onestà ed almeno con Babbo Natale bisogna esserlo noh? ! ;) Se c'è una cosa che il mio cuore desidera con tutto se stesso è di poter incontrare finalmente il grande amore, l'altra metà del cielo insomma la persona con cui condividere la mia vita. Quest'anno ho compiuto trent'anni e sono single da parecchio ormai e mai come quest'anno sento la voglia di innamorarmi davvero, di sentire il cuore che batte all'impazzata, di poter donare tutta me stessa ala persona che amo. Vedo le mie amiche che sposate e con figli e, anche se mi vergogno un pochino a dirlo, le invidio per essere riuscite ad avere quello che io ho sempre sognato fin da piccola, una famiglia felice. Poi diciamolo il Natale e le feste sono proprio il momento dell'anno in cui sento di più questa mancanza e mi ritrovo a vagare come una novella Bridget Jones tra pranzi e cene tra parenti che ti scrutano dall'alto in basso con aria rassegnata visto che anche quest'anno non hai un accompagnatore. E tu ti ritrovi a brindare al nuovo anno con lo stesso desiderio che man mano diventa sempre più una dolce chimera. Ma va beh mi sa che mi sono dilungata troppo anzi mi scuso mi sa che più che un desiderio il mio sia diventato uno sfogo ma forse anche esternarlo con degli "estranei" può farmi bene. Grazie ancora e vi auguro dal profondo del cuore che i desideri di tutti voi possano realizzarsi presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen, non sono Babbo Natale ma ti auguro di trovare ciò che desideri, è stato bello leggere le tue parole!

      Elimina
  9. Ciao Lalla,
    sono felicissima di partecipare a questa tua meravigliosa iniziativa, e' ammirevole da parte tua e delle aziende di aver pensato a tutte noi.Sotto l'albero di Natale vorrei trovare un lavoro. E' da quando mi sono laureata, (circa 4 anni fa) che non trovo un lavoro con un contratto decente. Fortunatamente, non mi manca niente, il mio compagno non mi fa mancare niente, viviamo in una casa calda, mangiamo sano e ogni tanto ci concediamo qualcosa.Ma per me e' un tormento dipendere dagli altri anche se persone care.Per cui spero vivamente che questo Natale possa donarmi un posto di lavoro per vivere piu' serena.
    Il mio nome su facebook con il quale ho condiviso il tuo post e' Garofalo Mary
    la mia email : ironladymary@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao Lalla, che bella questa iniziativa, cosa vorrei trovare sotto l'albero? La soluzione o un miglioramento ai miei problemi di salute. Sono vent'anni che non faccio che vedere, medici, ospedali, farmaci, ed appigliarmi a qualsiasi speranza che mi viene data ma sempre invano. Sono sfiduciata ma continuo a lottare con le unghie e con i denti, non permetto a questa malattia di farmi perdere il sorriso e la voglia di vincere su di essa. Questo è il mio più grande desiderio.
    Ho condiviso su fb con il nome di melissa gambasin la mia email è melissa1@libero.it link condivisione https://www.facebook.com/melissa.gambasin/posts/10153426412248264?pnref=story

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao Lalla! Che bella iniziativa! Una cosa diversa dal solito!
    Io per questo Natale ho un grande desiderio: che la mia mamma stia meglio, e che possa il prossimo anno godere di più salute e serenità rispetto a quest'anno! È stato un anno difficile in cui ha avuto parecchi problemi e delusioni, e non credo sia un caso che le sono venuti problemi al fegato. Credo fortemente che chi ha problemi emozionali poi stia male anche fisicamente... Quindi non posso che donarle tutto il mio amore facendole capire quanto sia speciale. Per me questo Natale sarà così, il regalo più bello che io possa ricevere è vedere lei che sorride con la consapevolezza di chi si sente amato!
    Ti lascio la mia email: beap986@gmail.com, il mio nome Facebook è Beatrice Puppini Castro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, mente e corpo sono intimamente legati! Di sicuro tua madre si sente amata e contare su un profondo legame madre-figlia le darà tanta tanta forza!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ciao, hai letto le modalità di partecipazione sull'articolo? :)

      Elimina
  14. Be prima di tutto grazie per la possibilità che dai con questa iniziativa.come inizio i regali che fai sono molto invitanti quindi sarebbe scontato dire che mi piacerebbe riceverli,fanno molto gola averli.Come sarebbe scontato dire di desiderare per natale serenità ,lavoro.Anche perché dovrebbe essere sempre natale per avere questi desideri ma siccome nella vita c'è il destino che a volte e malefico che ci mette lo zampino cerchiamo di essere sempre ottimisti. Mail turoart8@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutte per le risposte, che sto leggendo una per uno, e per cui vi ringrazio qua per non rispondere a tutti singolarmente!
    E' davvero bello leggere i vostri desideri, e anche su Facebook i commenti sono tanti ed emozionanti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te...me le sto leggendo anche io e spero di non andar contro il regolamento, ma a qualcuno mi sto permettendo di rispondere ^^

      Elimina
  16. Ciao Lalla, che stupenda iniziativa questo anno! Sono contenta di partecipare ci provo almeno dato che tutti i concorsi che faccio non vinco mai :( ahah però ci proviamo sempre. Beh bando alle ciance e passiamo al mio desiderio per natale. Per natale vorrei ricevere un volo per qualche paese caraibico ! Sii magari solo andata con il mio fidanzato dato che qui a Milano viviamo una vita sempre frenetica, piena di impegni, lavoro e studio. Sono oltre che una studente anche una cassiera e tra mille cose vorrei davvero evadere dall'altra parte del mondo :) ci vorrebbe proprio un po di riposo ogni tanto no lalla ? E comunque se proprio voglio dirla tutta un altro piccolo desiderio è iniziare a spignattare sono affascinata ma non ho mai tempo ! Condivido anche il post su fb mi chiamo Jacqueline Palagano e la mia mail è verde.acqua.3@gmail.com un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. è prorpio vero che i bambini sanno molto bene cosa vorrebbero dal babbo natale...da adulti è più difficile. quando lessi la domanda ieri sera ci ho dovuto pensare perchè non è facile ma nemmeno difficile. in primis il mio desiderio è la salute per tutti i miei cari e materialmente un bel buono per acquistare prodotti ecobio...commento qui ma condivido il post su fb il mio nome è antonella romeo

    RispondiElimina
  18. Ciao Lalla!! complimenti per questa stupenda iniziativa, la trovo un'idea molto carina ed originale.
    Il mio desiderio per quest'anno è semplicemente di passare il Natale con le persone che amo di più!
    Sembrerà banale però ogni anno che passa è sempre più difficile ritrovarsi tutti insieme per festeggiare, chi per lavoro, chi per salute o semplicemente perché non si ha la possibilità di tornare nella propria città ci ritroviamo sempre più soli.. e durante le feste questa solitudine pesa ancora di più!
    Quindi sì, il mio desiderio più grande è quello di passare il Natale con tutta la mia famiglia riunita e vedere i miei genitori di nuovo felici come quando noi figli eravamo piccini!!!
    Un abbraccio Lalla <3

    RispondiElimina
  19. Ciao Lalla,
    grazie per questa bellissima opportunità perchè non solo ci permetti di "sfogarci" ma metti in palio anche bellissimi premi! Purtroppo ad oggi o non si parla proprio più o viceversa si spiattella tutto così superficialmente dietro degli schermi.Ti ho "conosciuta" tramite Beauty Bag e ti apprezzo molto proprio per la tua moderatezza,la tua voglia e capacità di trasmettere delle tue conoscenze utili a tutti senza appunto entrare troppo nei meriti.Ed è anche per questo che partecipo con piacere a questa tua iniziativa.Lungi da me l'idea di vittimismo o simili ma proprio in questi giorni parlavo con mamma del fatto che quest'anno si è iniziato ancor prima con gli addobbi nonostante ho ascoltato anche un suggerimento del Papa di non lasciarci come al solito accecare semplicemente dai luccichii. L'entusiasmo, la positività, la speranza non devono venire mai a mancare e perchè no anche rispettare le tradizioni più pagane è giusto ma bisognerebbe farlo sempre con l'animo giusto.Forse non verrò creduta anche perchè fa strano stesso a me ma quest'anno abbiamo deciso di non farlo proprio l'albero,non perchè non ce lo possiamo permettere anzi lo abbiamo anche bellissimo ma perchè non so è venuto a mancare proprio il giusto spirito.Secondo me è inutile farlo se serve appunto solo come decoro e come punto sotto il quale porre i regali.Sarà che sto vivendo anni difficili (fortunatamente non riguarda la salute) ma non ho proprio voglia di pensare a fare e/o ricevere regali.Aggiungici e qui vengo al punto che i regali che vorrei sono due ma non materiali e quindi acquistabili.Desidererei fortemente trovare il lavoro per il quale sto lottando da tempo e il giusto compagno di vita...chiedo poco no?! :P Ok mi sto dilungando troppo quindi colgo l'occasione per augurare a tutti davvero un Natale all'insegna della gioia e serenità e poi come si dice "Mens sana in corpore sano" che ottenga questi bellissimi prodotti per la cura del corpo chi più se lo merita :) :*
    ps il nostro (mio e di mamma) paese/presepino lo faremo è!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mara leggendo i vari commenti vedo che, come era facile prevedere, il lavoro è un pò un desiderio condiviso! Che dire, speriamo che Babbo Natale sia armato di pc e connessione e, tra la lettura dell varie letterine, capiti su questa pagina e decida di avverare i desideri di tutti !

      Elimina
  20. Bellissima iniziativa,complimenti a te ed alle aziende che hanno partecipato,tra le quali ce ne sono alcune che ancora non conosco,un'occasione in più per ampliare le mie vedute ^:^per quanto riguarda il mio desiderio per le feste(non riguarda necessariamente solo il Natale)è quello che ormai esprimo da troppo tempo,cioè poter trascorrere le feste con la mia famiglia,intera,come facevo da bambina.Purtroppo le feste sono diventate per me giorni come altri,da trascorrere come se così non fosse,mio marito lavora se è possibile ,ancora di più in occasione delle ricorrenze ed io sto a casa coi miei figli mentre la mia famiglia vive in un'altra regione,parecchio distante dalla mia.Per una volta mi piacerebbe vederci tutti riuniti attorno ad un grande tavolo,col camino acceso ed i bambini che corrono felici e spensierati,non dovendo pensare a quanto sono felici gli altri :(

    RispondiElimina
  21. Ciao Lalla,
    complimenti per il blog e per la splendida iniziativa :)
    Cosa vorrei sotto l'albero? Bella domanda! Quest'anno non è stato un anno positivo per me: ho perso il lavoro, mio nonno è morto e la mia storia d'amore è naufragata :(
    Vorrei trovare un po' di serenità emotiva e professionale. Nel frattempo ho molto tempo libero da dedicare al mio blog di cucina vegana, visitabile all'indirizzo http://www.vegrevolution.blogspot.it
    Chissà che questa passione non si possa trasformare in un vero lavoro con l'anno venturo!
    Buona vita a tutte voi :)

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. Ciao Lalla!!che bella iniziativa!
    Cosa mi piacerebbe trovare sotto l'albero?! Ovvio tantissime materie prime ihihihihih :) :D . Tornando seria.... vorrei poter riabbracciare semplicemente qualcuno di speciale ...ma purtroppo non si può.. vorrei poter ritrovare l'atmosfera magica che provavo per il natale..un lavoro :). La mia email. Minicooper86@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Ciao Lalla .Sono gia da tempo nel mondo del makeup e la cura della persona , ma e da poco che ho scoperto un mondo naturale e piano piano sto cercando di imparare e scoprire aziende nuove .Dirti grazie di questa opportunità e poco , una bellissima iniziativa che fa onore a te e alle aziende ( più persone e più aziende dovrebbero fare una cosa del genere ).
    Per quanto riguarda quello che vorrei trovare sotto l'albero , o dio di dove comincio :) .
    Mentirei nel dirti che sto bene cosi , ho un marito meraviglioso accanto a me , ma il mio mondo non e completo . E da tempo che cerco di avere un bimbo e nonostante e tutto in regola non si e avverato questo sogno .Spero sempre che , come regalo di Natale ricevo questa notizia e non perdo mai la speranza . Vorrei trovare sotto l'albero una busta con scritto 5 minuti , si 5 minuti con mia mamma che da 3 anni e in paradiso e senza di lei non ho pace . Era la mia miglior amica , la mia vita. Forse scrivo questo anche per scaricarmi un po visto che non riesco ad aprirmi con nessuno .
    Passando alle cose più allegre , trovare trucchi , creme etc non mi dispiacerebbe vista la mia passione per questo mondo .Io ti auguro che tu possa trovare tutto quello che desideri sotto l'albero di Natale .
    Ho condiviso il post sul mio profilo facebook ( Alexandra Georgia ) .
    La mia email anygio89@gmail.com .
    Un forte abbraccio <3 .Grazie .

    RispondiElimina
  25. Ciao Lalla, che deliziosa iniziativa.
    Sotto il mio albero, vorrei trovare: la fine di ogni guerra, la cura per ogni cancro, l'abbraccio di chi non ho più modo di abbracciare ed in ultimo se c'è la possibilità, materie prime e trucchi bio. Un Buon Natale a te ed un sereno 2016, namaste :D

    RispondiElimina
  26. Ciao, io non chiedo molto vorrei trovare sotto l albero una famiglia unita( non so perché ma ogni festa trovo tanto nervosismo e non mi pesa che sono di turno)...vorrei poter per una volta non correre come sempre e poter fermarmi per pensare e " apprezzare le cose belle della vita", riscoprire valori...

    RispondiElimina
  27. Ciao, io non chiedo molto vorrei trovare sotto l albero una famiglia unita( non so perché ma ogni festa trovo tanto nervosismo e non mi pesa che sono di turno)...vorrei poter per una volta non correre come sempre e poter fermarmi per pensare e " apprezzare le cose belle della vita", riscoprire valori...

    RispondiElimina
  28. per questo natale vorrei serenità amore e salute
    scontati forse
    banali chissà
    ma senza questi non c'è niente

    condiviso su facebook
    https://www.facebook.com/tpalemi/posts/1090402184325230?pnref=story

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/tpalemi/posts/1090470890985026?pnref=story

      Elimina
  29. Buonasera cara Lalla,
    sono Sunrice e sono davvero contenta di poter partecipare alla tua graziosa Iniziativa di Natale pur non essendo ad oggi su Facebook,quindi grazie di aver permesso la partecipazione anche qui sul blog.Da quando ci siamo conosciute su BeautyBag ti leggo spesso,come sai, e visito anche la tua pagina FB,sono una lettrice silenziosa ma appassionata,poiché ti ritengo una persona preparata e competente,che grazie ai suoi scritti e alle sue idee,ci dà sempre ricettine e suggerimenti utili e divertenti specie a chi,come me ama il Bio e il naturale!:-)
    Come hai scritto tu,rispondere alla domanda “cosa vorresti trovare sotto l’albero”,spesso per timidezza o riserbo può venir difficile,ma accetto volentieri la possibilità che ci offri di svelare una parte di noi e dei nostri desideri.Proverò quindi,con parole mie,ma prima,per meglio capire i miei desideri, mi occorre fare una premessa tutta personale.
    Spesso noi piccoli esseri umani siamo messi di fronte a prove molto molto dure,ci illudiamo di essere invincibili,di poter sempre gestire e controllare ogni cosa,di avere un carattere forte e ci dimentichiamo che ciò non vuol dire riuscire ad esserlo sempre,forti…Può accadere che alcuni eventi dolorosi,dei lutti e delle perdite talmente traumatici da portarti a misurarti con te stessa e coi tuoi limiti,finiscano col cambiarti la vita,rischiando di perdere la vera essenza di noi stessi. Per me ci sono stati anni bui,talmente bui da smarrire “la strada per casa”,quella delle certezze e delle cose e persone care.Mi fermo qui perché non è mia intenzione mettere tristezza in una iniziativa così tenera e dolce!
    Con il passare del tempo,tra l’altro,la mia natura forte,solare e positiva mi ha aiutata a reagire e riprendere in mano la mia vita,un percorso ancora in opera,dove sto imparando a reinventarmi e ritrovarmi,volendomi senz’altro più bene!
    Non auguro a nessuno di conoscere certe parentesi buie che ti tolgono ogni forza ed energia ed io che sono sempre stata abituata a lottare per i miei obiettivi,non mi arrenderò nemmeno ora che sono sulla strada giusta e finalmente,dopo anni,rivedo un po’ di sole rientrare nella mia vita…Potersi dedicare un po’ a se e coltivare le proprie passioni è bellissimo,così,tra mille cose, ho anche iniziato a scrivere recensioni di cosmesi eco biologica,condividendo le mie esperienze,crescendo e confrontandomi con altre persone,conoscendo realtà meravigliose,come la grande famiglia di BeautyBag!:-)
    Detto questo,quello che più di tutto vorrei trovare sotto l’albero quest’anno è di continuare ad avere sempre la forza e l’energia per continuare il mio percorso,un pizzico di fortuna per portare avanti al meglio i miei progetti futuri,una “stella luminosa” che possa aiutarmi e guidarmi.Vorrei trovare sempre il sorriso ed il calore di chi mi vuole bene,di chi sarà con me anche per le Feste,tra una carezza,un abbraccio,una barzelletta ed una canzone suonata al pianoforte e cantata tutti insieme davanti al camino.Vorrei che i pensierini che scelgo per i miei cari con tanta cura e dedizione regalassero loro un sorriso,vedere i miei nipotini saltare di gioia perché mi sono ricordata quello che piace ad ognuno di loro e rivolgere un pensiero a chi non c’è più ma sarà comunque con noi…Per troppo tempo non ho più potuto pensare alle Feste e, se anche solo una minima parte di queste cose accadrà,io adesso avrò il Natale più bello che potrei desiderare.
    Grazie mille per questo spazio concesso ,ti faccio i miei migliori auguri perché anche i tuoi di desideri si realizzino…Buone Feste!!:-))

    RispondiElimina
  30. Ciao Lalla, bellissima iniziativa! :)
    Cosa vorrei trovare sotto l'albero? Sembra scontato dirlo ma è un lavoro, visto che ho 28 anni e desidero vedermi tra qualche anno sposata e con bambini, ma se non ho un lavoro la vedo difficile crearmelo un futuro...
    Buon Natale! :*

    RispondiElimina
  31. Partecipo al volo anche su fb grazie mille dell'opportunità.

    RispondiElimina
  32. Ora da adulta non mi aspetto grandi cose solo tanta allegria, armonia e spensieratezza tra famiglia e amici. Anche la trousse pupa cat non mi dispiacerebbe:-)

    RispondiElimina
  33. Ciao Lalla, cosa desidero per Natale? Bella domanda. La prima cosa che mi viene in mente è quella di poter trascorrere qualche giorno senza pensieri. Un giorno senza avere la mente occupata dai problemi che la vita purtroppo ti porta ad affrontare. Poter ridere e scherzare avendo intorno le persone più care. Sarebbe bello tornare bambina per un pò, quando tutto sembrava più facile. Il tempo scorre così in fretta che non ci si accorge delle cose importanti. Grazie della tua generosità.

    RispondiElimina
  34. ciao cara, a natale desidero solo tanta serenità per me e per mio marito, si è sempre di corsa e non c'è mai calma e tranquillità mentale!
    ho condiviso su fb, sono rossi carmen

    grazie ;)

    RispondiElimina
  35. ciao cara, a natale desidero solo tanta serenità per me e per mio marito, si è sempre di corsa e non c'è mai calma e tranquillità mentale!
    ho condiviso su fb, sono rossi carmen

    grazie ;)

    RispondiElimina
  36. ciao grazi mille per questa opportunità, cosa desidero ricevere sotto l'albero? tranquillità per me e la mia famiglia, quest'anno è stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista, ora vorrei un pò di pace, su fb sono michela vaglio o ho condiviso

    RispondiElimina
  37. Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore.
    fam.cuore@hotmail.it
    desidero solo avere cio' che possiedo
    https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207553898504109

    RispondiElimina
  38. Ciao Lalla!!Da quando mi sono iscritta a beautybag sto scoprendo un mondo fantastico e seguendo tutte voi,compresa te!E questa iniziativa mi fa conoscere più aziende di questa filosofia eco-bio!Quindi oltre che entusiasmante,è anche molto utile!Dunque,l'unica marca di cui ho provato i prodotti e uso sempre è purobiocosmetics!Un'azienda invece che sto monitorando molto è agronauti cosmetics,quindi provare dei prodotti sarebbe un bel terno all'otto!Per quanto riguarda il giardino di Arianna l'ho notato perchè ho scoperto che tiene i cosmetici di una marca di cui mi sono innamorata,"Neobio",acquistata nella mia bioprofumeria di fiducia.Le altre marche ho letto spesso i nomi,ma solo ora grazie a te sto approfondendo le informazoni!Quindi,tra amori fedeli,nuove fiamme e futuri pretendenti,la curiosità fa da padrona!(ovviamente sto parlando dei marchi cosmetici ahah ;-p)Bene,veniamo al dunque,Io sotto l'albero di Natale vorrei trovare....Beh,vorrei semplicemente alzarmi una mattina,proprio quella di Natale,e scoprire che da li in poi viviamo tutti nel mondo immagginato dai bambini,magari proprio come me lo immaginavo io(eh ovviamente sono di parte)...e data la nuova vita,ovviamente mi servirebbe anche una nuova "CARROZZA" per per girare meglio e in sicurezza!Parliamoci chiaro,ho un vecchio catorcio scassato,che è arrivato il momento che da zucca si trasformi appunto, in una luccicante Carrozza ;-).Ecco questo è il mio desiderio!
    P.s. Lalla ho condiviso il post dell'iniziativa su facebook,ma il commento l'ho scritto solo qua,il nome è sempre Sutra Del Loto,mi trovi così anche li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si avvera il tuo desiderio finalmente avrò una bacchetta magica :D ;) !

      Elimina
  39. Ciao Lalla, innanzitutto grazie per la splendida iniziativa!
    Il mio desiderio vero e profondo è quello di trovare lavoro. Ti sembrerà forse banale e poco originale ma per me è estremamente importante.
    Sono una mamma single e vivo grazie alla pensione di mio padre, e non hai idea quanto possa essere doloroso ed umiliante per me dipendere ancora da lui, non potermi permettere tante cose che desidererei e ancor peggio non poter dare a mio figlio tutto quello che vorrei.
    Naturalmente ho anche diviso nel mio spazio facebook, ti lascio il link così puoi controllare subito:
    https://www.facebook.com/carloboiade/posts/928023397273216
    Un abbraccio e buone feste.
    Michela

    RispondiElimina
  40. Ciao Lalla, prima di tutto grazie per questa bella opportunità! Grazie anche perché, leggendo i pensieri delle altre persone, ho attraversato un vortice di emozioni:a volte mi sono sentita meno sola, altre mi sono commossa, talvolta mi sono intristita, spesso mi sono sentita speranzosa verso questo incerto futuro.
    Veniamo al dunque, non vorrei annoiarti!
    Ti confesso subito che il mio desiderio più profondo è irrealizzabile: vorrei un minuto con il mio dolce nonnino, scomparso a Giugno. Lui è stato per me esempio di vita, salda colonna, saggio maestro. Non aveva potuto studiare molto, ma mi ha insegnato come nessun libro ha potuto o potrà. Aveva un cuore grande e puro, come un fanciullo; era amato da tutti, non parlava mai male di nessuno; era forte come una roccia, ma delicato come un fiocco di neve in primavera.
    Mi ha amato profondamente, ammirato, difeso e protetto come nessun altro potrà mai.
    Purtroppo pochi mesi fa la malattia me lo ha portato via, non la perdonerò mai...ma ringrazierò Dio ogni giorno della mia vita per avermelo messo accanto per tanti anni; è stato un onore far parte della sua vita.
    Ecco, il mio desiderio sarebbe poterlo stringere ancora una volta, farmi stringere ancora una volta.

    Buon Natale Lalla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole hai usato per descriverci tuo nonno *_* !

      Elimina
  41. Cosa desidero. ?
    Solo AMORE .
    Maria

    RispondiElimina
  42. Ciao Dolce Lalla, e grazie per questa bellissima iniziativa!!è davvero emozionante leggere i desideri e le aspirazioni di chi come noi, oltre ad amare il mondo della cosmesi naturale e biologica, desidera andare al cuore delle cose e scoprire il vero significato del Natale. Spesso si sente dire che questa sia diventata una festa consumistica, di cui si è perso il vero significato, ma io credo che questo sia alquanto soggettivo, e che il Natale possa essere sempre, per tutti, una grande occasione di raccoglimento interiore, il momento per fermarsi alla fine di un lungo anno e fare valutazioni, decidere con il cuore, e sopratutto guardare al nuovo anno con ottimismo, fiducia e amore. Quello che vorrei trovare sotto l'albero non è nulla di materiale, ma è forse la sola cosa che in tutti questi lunghi anni senza la mia mamma-ormai 21!- ho imparato a cercare dentro e fuori di me. Con caparbietà, soffrendo, amando,riflettendo,pregando, mi sono interrogata sul senso della perdita di chi amiamo, ed oggi sento che la lezione più grande da apprendere è solo quella di amarci davvero.Questo amore di noi, questa cura della vita, questa gratitudine per ciò che resta, è la lanterna che ci guida avanti, sempre avanti, mentre un pezzo di cuore piange e resta attaccato al passato, a ciò che ha perduto, a ciò che inesorabilmente è cambiato. Lo scorso anno, esattamente il 4 novembre, ho deciso di aprire un blog dove riversare tutte le mie passioni, dove scrivere e andare oltre la paura e ho deciso di vincere, ho deciso di vivere intensamente e completamente...anche senza di lei. Ad oggi, dopo poco più di un anno, comprendo che questa decisione d'amore è stata una delle migliori decisioni che ho mai preso in vita mia, e che il mio percorso, il mio sorriso, il mio coraggio di espormi, il mio sforzo quotidiano di creare valore nella mia vita ed in quella altrui non solo sono un esempio per chi mi è accanto e intorno, ma incredibilmente lo sono anche per me! è questo che voglio trovare sotto l'albero: un cuore sempre più forte, sempre più libero, e sempre più innamorato della vita.
    Grazie<3 Valentina

    RispondiElimina
  43. Mi piacerebbe trovare sotto l'albero un po ' di materie prime, ovviamente ecobio, x piccoli spignatti, in particolare cere, emulsionanti, olietti vari (jojoba, macadamia, etc.) e soprattutto oli essenziali di ogni tipo ( eccetto lavanda e menta piperita che già possiedo).
    Mi farebbero molto molto piacere anche cosmetici ecobio di ogni genere. I miei brand preferiti sono La Saponaria, Antos e Fitocose x creme varie; Benecos e So bio etic (x il make up); Khadi, Le Erbe di Janas e Tea Natura per erbe, olio di cocco semplice o profumato al monoi e ed olietti vari per corpo e capelli. :D

    RispondiElimina
  44. Partecipo! Il mio desiderio più grande ora è sposarmi! ❤️

    RispondiElimina
  45. Ciao Lalla! :)
    Sotto l'albero vorrei trovare:

    A rmonia, amore e pace nei cuori
    L avoro e stabilità
    B enessere e salute
    E ntusiasmo e fiducia nel futuro
    R ipresa economica dell'Italia
    O ttimismo e voglia di divertirsi sempre!

    Grazie per la bellissima opportunità, ti auguro di trascorrere un natale pieno d'amore e serenità!

    Ho condiviso su FB: https://www.facebook.com/florinda.fraccalvieri/posts/10205821920212800?pnref=story
    FB: Florinda Fraccalvieri
    e-mail: floryfrancy@inwind.it

    RispondiElimina
  46. È un'idea bellissima: sono Lulli da Beauty Bag e non uso Facebook. Io sotto l'albero vorrei una vita più vera e semplice per tutti noi, vorrei che i talenti di ognuno fossero una ricchezza per tutti e mi piacerebbe poter riavere il tempo con le persone care, soprattutto quelle perdute troppo presto. Allora vorrei scoprire la magia che spazza via la tristezza e ci riesce a far sentire sereni sempre! So per certo che, anche nei momenti peggiori, il nostro cervello produce qualche sostanza terapeutica che infonde gioia e coraggio e vorrei che tutti ne trovassimo infinita sotto l'albero!!! Abbracciamoci forte perchè siamo tutti persone uniche. Vi mando il mio augurio da tenere sotto l'albero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato facebook per la prima volta, credo di aver condivido su fb naturalmentelalla e mi dava anche per pubblicato il commento qui sopra, ma senza maestra di sostegno non garantisco.

      Elimina
    2. Ciao Lulli, vai alla condivisione fatta, immediatamente sotto il tuo nome trovi data e orario del post, cliccaci sopra e ti si aprirà una pagina facebook con solo la condivisione richiesta, è quello il link che devi copiare qui! Spero di esserti stata d'aiuto!

      Elimina
    3. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=183639045323151&id=100010311707500 Dovrebbe essere il link, il mio profilo facebook è Lulli Lu e l'ho postato e condiviso il 22/12/15.

      Elimina
  47. Ciao Lalla carissima =) Innanzitutto grazie mille per questa iniziativa che trovo davvero molto interessante.
    Cosa vorrei trovare sotto il mio albero? Non voglio ricevere cose materiali, ma piuttosto vorrei solo più stabilità nella mia Vita e in quella delle persone a me care. Vorrei avere la forza più spesso a dire di NO. Vorrei che si creasse un'alchimia di emozioni autentiche che mi facessero apprezzare di più le situazioni che si presentano ogni giorno davanti ai miei occhi...
    Un abbraccio e un sereno Natale a tutti !!!
    Stefano

    RispondiElimina
  48. Ciao Lalla,
    come sai avevo già fatto il mio post ma come mi hai giustamente chiesto eccomi qui ad accorparlo in uno unico, visto che tra commenti vari sembrava una discussione tra mie ipotetiche personalità ahahah!
    Come prima cosa intendo ringraziarti per questa iniziativa meraviglia *_* ! I premi sono bellissimi in più ci dai l'opportunità di testare prodotti che non sono sempre facilmente reperibili, almeno non nelle piccolissime città come la mia! Quindi, indipendentemente da chi vincerà mi sento di scriverti un grazie di cuore! Inizialmente, come richiesta a Babbo Natale avevo scritto "non sarò originale visto il periodo, ma sarebbe quella di portarmi un bel lavoro...anzi, mi accontento di un lavoro, o anche di più lavori saltuari che di sicuro non annoiano mai, l'importante è far qualcosa...se vedete che ne cade qualcuno dalla slitta per errore dalle vostre parti mandatemelo eh ;) !"
    Subito dopo però mi sono corretta ed ho espresso quello che al momento è il desiderio più grande (che sono certa realizzerebbe anche il precedente se solo riuscisse ad avverarsi in fretta, prima che io arrivi all'età della pensione insomma ^_^ ) , che mi porto avanti da diversi anni ormai, un desiderio condiviso con molti, che spero resti sempre acceso e vivo nel cuore mio ed in quello di chi mi circonda! Ti copio di seguito ciò che avevo scritto "l mio ulteriore desiderio, che poi in realtà è quello primario e che necessità di tanto tanto impegno di Babbo Natale ed elfi al seguito, è quello di veder la mia città ricostruita nel più breve tempo possibile, vorrei tornare a godermi il Natale per i vicoletti addobbati a festa, con le musichette che escono dai negozi, il naso rosso dal freddo ma la voglia restare ancora in strada per catturare ogni attimo della magia del Natale e portarmelo dietro per gli 11 mesi successivi! Cerco quelle emozioni andando in giro in altre città sotto le feste, che son bellissime, ma non sono la mia che amo, ho sempre amato ed amerò per sempre, anche se dovesse restar "ferita" ancora per lungo tempo! Tutto qui...desiderio non da poco eh, ma se dobbiamo sognare tanto vale farlo in grande e mentre scrivo queste parole ho il sorriso stampato sul viso...quindi va bene così *_* "
    Spero vada bene così, cancello ovviamente il vecchio commento in modo da non partecipar due volte violando le regole!

    PS: se avvisti Babbo Natale digli di legger tutti i nostri i desideri, magari si mette d'impegno e ce li avvera in un batter di ciglia ;)

    Ti lascio il link della mia condivisione su facebook, spero vada bene https://www.facebook.com/daniela.scimia.3/posts/10208035934846403?pnref=story !

    RispondiElimina
  49. Ciao Lalla,
    Da un lato la mia richiesta per Natale è molto semplice da fare ma complicata nel realizzarla, non è nulla di materiale ma semplicemente è un lavoro per il mio ragazzo e poter cominciare finalmente la nostra vita insieme.
    Da quasi 5 anni facciamo i pendolari tra Brescia e Bologna e con tutti i sacrifici possibili siamo sempre riusciti a vederci quasi tutte le settimane scendendo uno o salendo l'altro di volta in volta e ogni volta con lo strazio del salutarci e la gioia nel rivederci, ora lui (che fortunatamente già ha un lavoro) sta cercando un lavoro qua da me per poterci avvicinare, realizzare i nostri sogni e poterci sposare.
    So che non è una richiesta da poco ma chissà che questo messaggio possa portare un briciolo di fortuna in più, in quest'anno che purtroppo non è stato per nulla facile da metà in poi per svariati motivi!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  50. Ciao Lalla, ti seguo da poco e mi piacerebbe molto spignattare ma purtroppo al momento tra lavoro casa e famiglia non ce la faccio...tuttavia non dispero, e mi auguro di riuscire ad organizzarmi meglio in modo da riuscire a ritagliarmi del tempo da dedicare alle cose che mi piacciono...potrei esprimere questo desiderio �� Invece no. Quest'anno ho sperimentato la stupenda esperienza di diventare mamma �� è meraviglioso vedere la mia bimba ridere e sorridere...in questi momenti mi si riempie il cuore di gioia e ciò che desidero di più è che il suo sorriso continui a brillare ogni giorno illuminando le mie giornate...so bene che non posso preservarla dalle cose tristi che inevitabilmente la vita ci riserva, ma spero di riuscire a trasmetterle il principio secondo cui "l'importante nella vita non è non cadere, ma rialzarsi dopo ogni caduta". Ti abbraccio anche se non ti conosco perché ti trovo una bella persona, e ti auguro un sereno Natale da trascorrere con le persone che ami ��

    RispondiElimina
  51. Pensandoci meglio vorrei che tutti sotto l albero trovassero un lavoro ..

    RispondiElimina
  52. Pensandoci meglio vorrei che tutti sotto l albero trovassero un lavoro ..

    RispondiElimina
  53. Ho sperato fino alla fine di ricevere un dono fatto con il cuore, ma non è stato così :). Allora spero in un po' di fortuna per questa iniziativa! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  54. Caro babbo natale
    perché scegliere me? In effetti ho una famiglia che mi ama, ho gli amici e anche se con tanta fatica porto avanti due lavori per avere uno stipendio decente..ma so che ci sono tante persone che non ne hanno nemmeno uno, mi manca l amore e mi pesa tanto questa cosa, ma se penso di dover meritare più di altre persone questo dono mi viene il dubbio di non meritarlo affatto. Quindi caro babbo buon natale a te..e a tutti voi!

    RispondiElimina