Flower 58

lunedì 5 ottobre 2015

Collaborazione azienda "La Baita Ecobio"

Oggi vi parlo di un'azienda nuova, curata da una titolare giovane, Giulia Pedrazzi e quindi molto attenta alle novità: sto parlando di La Baita Ecobio, di cui lascio QUA il link al sito, e di cui vi lascio qualche informazione utile. Si tratta di uno store in cui è possibile trovare cosmetici con buon inci o ecobio, ma non solo: anche prodotti per l'igiene della casa, e la cura dei più piccoli, come i pannolini lavabili, sono strati inseriti nel negozio per un'offerta più ampia di prodotti rispettosi dell'ambiente.
Le spese di spedizione ammontano a euro 5,20, e si annullano in caso di ritiro di persona presso il magazzino (la sede del negozio è a Cento, a Ferrara), o per ordini superiori ai 60,00 euro, per cui son o gratuite. Le modalità di pagamento accettate dal sito sono bonifico bancario, postepay, paypal e contrassegno. Un sito completo quindi, nella quale con piacere ho suggerito di inserire un lubrificante, adatto all'uso della coppetta mestruale, anch'essa presente e in vendita sul sito.

Ma passiamo ai prodotti ricevuti dall'azienda, che ho provato in questo periodo!


Il primo prodotto di cui vi parlo è lo shampoo di Allegro Natura, che mi ha messo subito allegria già dal flacone: la fragranza di girasole (che onestamente non conoscevo), ma soprattutto l'immagine dei girasoli hanno portato un pò di colore dei miei fiori preferiti anche in questo periodo in cui non sono più in fiore!


 Si tratta di un flacone da 250 ml, un prodotto che ho trovato delicato come da descrizione, ma che inizialmente mi ha un pò deluso, alla prima applicazione: ho trovato i capelli leggermente più secchi del solito dopo il primo lavaggio, cosa che solitamente non mi capita con altri prodotti. Ma dal momento che non mi fermo mai alla prima applicazione ho voluto dare almeno una seconda possibilità al prodotto, e ne è valsa la pena: la seconda applicazione si è rivelata molto più soddisfacente della prima, non portandomi il problema sopra riportato, e anzi lasciandomi i capelli delicatamente profumati e non appesantiti. Un buon prodotto quindi, che ho apprezzato e sto ancora apprezzando, dal momento che usandolo diluito con poca acqua ho ancora un pò di prodotto da utilizzare, ma che per il momento mi ha lasciata soddisfatta, a dispetto della prima impressione non troppo buona.

Il secondo prodotto che vi mostro è la matita ombretto di PuroBio, numero 11, un bellissimo grigio fumo molto luminoso, senza perlescenze eccessive e senza alcun glitter troppo evidente.


Si tratta di un prodotto facilmente stendibile e sfumabile, che ho voluto usare in un trucco veloce e fatto in pochi minuti, proprio perchè è questo l'uso che faccio solitamente dei matitoni: trucchi dell'ultimo minuto o quando voglio avere poche cose da portarmi in giro per fare piccoli ritocchi.
La punta è molto morbida, rendendo gradevole l'applicazione e non fastidiosa sulla palpebra, zona che non deve mai essere sottoposta a troppi sfregamenti.


Si sfuma molto bene con un pennello morbido, anche se dopo un pò finisce inesorabilmente tra le pieghette delle palpebre, ma al contrario di altri prodotti non si "cementifica" in quel punto: basta un leggero movimento di pennello (o anche di dito) sopra, e si risfuma facilmente, sistemandosi un pò.


Trucco realizzato con matitone PuroBio, ombretto bianco perlato, mascara ed eyeliner.
Sulle ciglia inferiori ho applicato lo stesso matitone PuroBio, che temevo colasse poco dopo, mentre è rimasto abbastanza a posto, senza ovviamente fare miracoli vista la consistenza più morbida di una matita occhi classica.


L'altra matita di cui vi parlo è della stessa marca, PuroBio, ed è la matita occhi e labbra numero 10.

Ho usato questa matita solamente sulle labbra, non essendo un colore che uso per gli occhi, e mi è piaciuta molto, più di quella ricevuta da un'altra azienda, più chiara e molto più nude sulle labbra: risulta essere un rosa antico che uso per tutte le labbra, non solo sul contorno, e che può essere resa più luminosa applicando un gloss satinato o lucido sopra. La resa è ottima, così come la durata, essendo una matita abbastanza dura, ma comunque agevole da applicare.


L'ultimo prodotto che vi mostro è il sapone al Miele e Lavanda di La Saponaria, all'Olio Extravergine di Oliva, che non avevo mai provato.


Si tratta di un sapone molto bello anche visivamente, diverso dai soliti panetti chiari o colorati di tinte pastello: questo sapone ha un colore tendente tra il grigio e il viola scuro, che sfuma alla fine in una piccola parte chiara, richiamando perfettamente la lavanda di cui è composto e di cui riporta il profumo, gradevolissimo.


Ho trovato questo prodotto davvero ottimo, e seppur io non lo usi da molto (amo i saponi solidi e proprio per questo ne avevo diversi in casa) ho trovato che sulla pelle sia molto delicato, e lasci la zona detersa quasi unta, prima che l'acqua tolga questa sensazione, fattore probabilmente dato dalla presenza di olio. Un prodotto che consiglio, anche perchè mi piace molto questa azienda in generale, piccola e a me abbastanza vicina geograficamente.

Questi erano i prodotti ricevuti dall'azienda, che mi ha inviato anche qualche campioncino, che come sempre riservo per i viaggi o i momenti di emergenza in cui mi trovo senza prodotti in casa.

Ringrazio Giulia per i prodotti inviati e vi invito a visitare il suo spazio, che trovate anche su facebook, e vi ricordo come sempre che non lavoro nè sono pagata dall'azienda, e che la mia recensione su basa su esperienze personali (e quindi soggettive) dei prodotti stessi.


                                                         Lalla



Nessun commento:

Posta un commento