Flower 58

mercoledì 2 settembre 2015

Pacco Glamour Cosmetics...Un' esplosione di profumi!

In questo nuovo appuntamento con il mio blog vi mostro finalmente il resto di quel che conteneva il pacco arrivato da Glamour Cosmetics. Per chi non conoscesse l'azienda è un piacere per me presentarvi le principali informazioni utili che possono servire, che trovate in QUESTO link, mentre QUI potete trovare la prima parte della descrizione di quel che ho ricevuto, in particolare perle e pigmenti per il make up e non solo, con gli swatch per rendersi conto meglio del colore.




Oggi trattiamo invece la seconda parte del pacco appunto, principalmente dedicata alle fragranze.
Ma il primo prodotto che vi mostro è la Soluzione Eds, ossia una soluzione pronta e ben formulata per la realizzazione di acque profumate.


Si tratta infatti di una soluzione di alcool etilico e acqua, calibrata esattamente per permettere la corretta solubilizzazione di fragranza desiderata. In particolare, per un'acqua profumata, si usa fino all'1% di fragranza scelta, il prodotto sarà quindi composto da soluzione Eds, fragranza e se lo si desidera colorante, che come ricorda la stessa azienda va scelto con cura per far si che il colore non contrasti con la nota olfattiva, creando abbinamenti fastidiosi.
La soluzione Eds non è stata testata per l'uso di oli essenziali, e si rivela particolarmente gradevole se abbinata a fragranze fruttate, fresche, non da profumeria (sebbene non ci siano controindicazioni per chi volesse provare). 
Lascio, in QUESTO link, il file descrittivo per la creazione di acque profumate (e non solo), di Glamour Cosmetics. Dal momento che la tabella sui dosaggi è oggetto di diverse domande che mi fate vi ricordo che per leggere dovete individuare nella riga in alto in orizzontale il prodotto che volete fare o alla quale siete interessati, quindi seguire in verticale i dosaggi indicati, proprio come una normale tabella. Dove gli spazi sono bianchi ovviamente si indica un ingrediente che non è previsto per quel tipo di preparato.



Le fialette che ho avuto modo di provare si sono rivelate comodissime per provare profumazioni di fragranza sempre nuove, che mi sono piaciute o meno, ma che in piccola dose riuscirò comunque a finire.




Ricordo ovviamente che la descrizione delle fragranze è stata scritta sulla base di considerazioni personale e descrizione dell'azienda, ma che i profumi sono molto soggettivi e quindi le valutazioni possono essere diverse.

La fragranza Femme 22 trovo sia una fragranza molto classica, avvolgente, dalla nota legnosa come descritto dall'azienda, ma con una base che ricorda quasi il sapone, che non viene menzionata, ma che trovo si sposi bene nei prodotti lavanti come appunto bagnoschiuma, sapone e ovviamente.

La fragranza Unisex 2 viene definita come una fragranza legnosa e dalla nota balsamica, che effettivamente è sicuramente una descrizione corretta, molto calda, che trovo adatta per i prodotti come bagnoschiuma e creme corpo, per chi ama queste profumazioni che personalmente trovo troppo pesanti e non uso spesso, ma che possono sicuramente essere gradevoli per chi ama questo tipo di profumazioni.

La fragranza Unisex 24 trovo sia davvero gradevole, in quanto incontra bene i miei gusti di profumazione: si tratta infatti di una fragranza piuttosto agrumata, non troppo dolce, molto frizzante, che la rende secondo me adatta anche a creme corpo estive e che ho avuto modo di provare anche come profumo. Come suggerito dall'azienda è una fragranza che si adatta bene anche ad un uso diverso da quello su persona, quindi per profumatori ambientali, proprio per questa sua nota fresca.

La fragranza Femme 26 è composta da una sinergia di note di testa, di cuore e di fondo che danno vita ad una fragranza molto avvolgente, calda, dalle note legnose, che personalmente non è di mio gradimento: si tratta di una profumazione molto particolare che trovo si adatti bene però all'uso in prodotti lavanti come bagnoschiuma e shampoo, oltre che prodotti da uomo.

La fragranza Mango non saprei definire quanto è fedele al reale profumo del frutto, in quanto non ho ben presente quale sia il suo odore, ma posso definirla come una fragranza dolce, fruttata, che presenta (a parere mio), una nota quasi acidula. Trovo sia particolarmente adatto per le creme corpo, mentre personalmente non è una profumazione che userei per una crema viso, in cui preferisco fragranze più delicate e meno dolci. 
La fragranza The Nero pensavo fosse molto più delicata, mentre si è rivelata essere abbastanza forte ma non fastidiosa a parere mio, e soprattutto molto adatta anche a prodotti destinati ad un uso maschile. Abbastanza forte la componente legnosa, ritroviamo tuttavia anche delle note agrumate che lo rendono gradevole per i miei gusti, e che come nel caso della fragranza Unisex 24 si sposa bene anche come profumatore per ambienti.

L'estratto GC-Fruit Kiwi è un estratto di Kiwi dall'effetto rinfrescante, astringente e tonificante, che, come da scheda tecnica, è particolarmente adatto per la realizzazione di maschere, tonici e lozioni.
La profumazione è fruttata, non troppo forte e il suo dosaggio consigliato è tra il 5 e il 10 %.




Per il momento ho avuto modo di utilizzare questo prodotto solamente come maschera estemporanea, e  la cosa che ho immediatamente notato è stato il profumo molto gradevole che lascia sulla pelle.
Non mi ha creato alcun tipo di problema da un primo uso, sono molto curiosa di impiegarlo per un tonico rinfrescante, visto che lo trovo particolarmente indicato allo scopo anche per via della sua profumazione.

La fragranza Uva Fragola trovo sia particolarmente indicata per prodotti destinati a bambini o per coloro che amano particolarmente le profumazioni dolci ma comunque con una nota di agrumato.


Leggendo la descrizione mi aspettavo di trovare un prodotto estremamente dolce, e quindi probabilmente a me sgradito, in realtà trovo sia un ottimo compromesso tra una fragranza sicuramente dolce ma comunque versatile, non pesante, che si sposa bene con gran parte dei prodotti cosmetici che possiamo realizzare. Sicuramente è diventata una delle fragranze che preferisco, e ciò è un fatto molto strano perchè, appunto, le fragranze dolci solitamente non riesco ad impiegarle troppo.

Vi mostro infine i contenitori ricevuti, non ancora usati ma che sono sempre utilissimi!




Si tratta di tre stick bianchi per rossetti, e un contenitore per mascara nero con il tappo oro.
Prevedo che quello per mascara verrà riempito presto, mentre attenderò di finire qualche rossetto per crearne di altri.



Come sempre ringrazio l'azienda per i prodotti, che ho provato con tanto piacere!



                    Lalla



6 commenti:

  1. ciao Lalla!Io ho le fragranze di glamour cosmetics già,ma uso l'alcol alimentare e acqua dstillata di solito,con il cosgard però!Se acquisto con queste soluzioni già pronte ,il conservante non lo devo usare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Chiesi questo tempo fa all'azienda, che mi rispose che con la soluzione Eds non è necessario aggiungere conservante, avendo già un rapporto di alcool e acqua atto alla conservazione del prodotto! :)

      Elimina
  2. proverò....se supera i risultati,allora potrebbe essere molto comodo usare questa soluzione,ma forse i costi sono piu attutiti con alcool alimentare e acqua distillata e cosgard...vedrò :-) Grazie :-) Tu cosa usi per fare le acque profumate per esempio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non le faccio spessissimo, ma mi trovo bene con questa soluzione, trovo sia rapido e semplice, e anche per i costi non è male: la confezione che vedi in foto costa euro 2,40, ma aumentando la dose risulta più conveniente, per esempio il flacone da 500 gr costa euro 6,40..
      A me piace come soluzione e mi ci trovo bene con appunto fragranze leggere e non troppo dolci!

      Elimina
  3. Le ho ordinate! ! Ti farò sapere e recensiro anche sulla pagina di glamours cosmetics :-D

    RispondiElimina
  4. Le ho ordinate! ! Ti farò sapere e recensiro anche sulla pagina di glamours cosmetics :-D

    RispondiElimina