Flower 58

domenica 2 agosto 2015

Collaborazione Ecoarmonie

Vi presento oggi un'azienda con la quale ho avuto il piacere di effettuare una collaborazione, Ecoarmonie, azienda che propone tramite il suo store online diversi cosmetici con ottimi inci, prodotti per gli amici a quattro zampe e una tipologia di coppetta mestruale (la segnalo in quanto in diverse mi chiedono spesso informazioni su questa).
E' un sito che ritengo ben fatto sia dal punto di vista organizzativo che grafico, e anche i collaboratori con la quale ho avuto il piacere di parlare si sono rivelati gentilissimi, venendomi incontro per i prodotti da testare, che ho cercato di adeguare a quelle che sono le domande che più spesso mi ponete, una delle quali riguardarti marche di make up con buon inci a buon prezzo.
Le spese di spedizione per questo sito ammontano a euro 4,90 fino a euro 39 di spesa (salvo alcune zone con sovrapprezzo che vi invito a verificare sul sito), gratis al di sopra di tale cifra.
I tempi di spedizione di circa 24/48 ore, ed avvengono con corriere GLS.
Le modalità di pagamento accettate sono Paypal, Postepay, Contrassegno, Bonifico Bancario.

Vi mostro quindi i prodotti che ho avuto modo di provare di questa azienda, tutti molto interessanti!


Il pacco che ho ricevuto dall'azienda si presentava ben imballato, con diverse striscioline di carta ricavate da fogli stampati e riciclati per tale scopo, una buona protezione per i prodotti dunque.


Il primo prodotto provato è stato Impeccable Mascara di PuroBio, un'azienda che già conoscevo e apprezzato.


Questo mascara presenta uno scovolino incurvato che ho pensato subito fosse l'ideale proprio per incurvare le ciglia e donare uno sguardo più aperto, in realtà l'effetto che ho ottenuto è molto naturale, più accentuato con l'uso del piegaciglia ma comunque non esagerato. Lo trovo adatto per chi magari ha le ciglia già lunghe, mentre trovo che abbia un colore veramente intenso e bello.


Si rivela inoltre un prodotto molto semplice da rimuovere, sia con struccante ma anche con semplice acqua (a cui non ha alcuna resistenza). Il fatto negativo di questo è proprio che si rimuove fin troppo facilmente, talvolta anche solo lacrimando, ed entrando nell'occhio provoca un pò di bruciore, che passa non appena si risciacqua la zona.

Il secondo prodotto che vi mostro è l'ombretto Benecos Natural Duo-Eyeshadow Jungle, ovvero un duo di ombretti molto belli se usati insieme.


La parte superiore del prodotto, che è confezionato con un packaging trasparente molto comodo, contiene un colore chiaro che una volta applicato risulta color crema molto chiaro, adatto anche per punti luce nell'angolo interno o sopra all'arcata sopraccigliare, mentre il secondo colore è un verde oliva molto bello, anch'esso matt.


Il colore più chiaro è molto bello anche usato da sola con un filo di eyeliner, per un look più naturale, mentre il colore più scuro l'ho trovato personalmente poco pigmentato, motivo per cui lo sto usando praticamente bagnato, limitandosi ad usarlo con pennello asciutto solamente per sfumature meno precise. Nella foto vediamo un'applicazione di entrambi gli ombretti, entrambi da asciutti quindi con un effetto piuttosto tenue.



L'altro ombretto ricevuto è il Natural Baked Colours di Benecos, ton. Chocolate.
Questo prodotto è contenuto in un packaging trasparente che alla vista appare abbastanza vulnerabile, mentre in realtà non mi ha portato grossi problemi anche a seguito di qualche caduta.



Il colore è molto luminoso grazie alla presenza dell'effetto leggermente shimmer che presenta, mentre se applicato con il pennello umido appare quasi metallico. Ho provato e apprezzato questo prodotto anche in abbinamento all'ombretto Benecos sopra descritto, ricevuto con la stessa collaborazione, soprattutto come colore più scuro da applicare sull'angolo esterno dell'occhio per conferire profondità allo sguardo.


Le matite occhi Puro Bio che ho avuto modo di provare sono in due colori: verde non troppo scuro e rosa molto tenue, quest'ultima utilizzabile sia sugli occhi che sulle labbra,
Comincio col dire che tra le due ho preferito la seconda, ma andiamo per ordine.



La matita verde è di media durezza, ossia non troppo dura come mina, aspetto che personalmente mi rende sempre difficile la stesura di prodotti gel genere, ma nemmeno troppo morbida, come spesso sono le matite occhi, e che rendono poco bello da vedere l'effetto in poco tempo, in quanto il colore si sposta e sporca le palpebre.



Il colore risulta essere più chiaro di quanto appare in cima alla matita stessa, quasi verde menta, che ripasso più volte in quanto alla prima stesura è troppo chiaro e poco pigmentato per i miei gusti. Una bella tonalità, alla quale preferisco verdi più tendenti al militare, ma che comunque riesco ad utilizzare bene, pur essendo un prodotto non troppo durevole.

Davvero molto bello il colore della matita rosa, perfetta sulle labbra, mentre non ho mai provato ad usarla sugli occhi (non è un colore che solitamente uso in questa zona).


Mi capita spesso di usarla anche come rossetto, con una buona stesura su tutte le labbra, dal momento che si rivela piuttosto idratante e non segna le imperfezioni delle labbra stesse.
Anche la durata non è male, anche se il fatto che sia un colore comunque chiaro e piuttosto discreto non lo rende particolarmente favorevole a mostrare difetti.


Questo è il risultato applicato come contorno labbra (non ho altri prodotti sulle labbra, per mostrare il colore effettivo).



Il Latte Detergente Linda di Tea Natura è stato da me rivalutato col tempo, poichè all'inizio non mi ha particolarmente soddisfatta come prodotto, mentre ora posso dire di esserne assolutamente soddisfatta. 



E' un prodotto cremoso molto leggero e fresco, senza alcuna nota oleosa, profumato di lavanda in modo deciso annusando il prodotto, mentre risulta essere molto delicata la nota olfattiva sulla pelle. E' un prodotto particolarmente adatto ad una pulizia del viso serale, maggiormente indicato a chi non si trucca molto, ma anche nel mio caso che faccio uso di trucco anche più marcato si rivela comunque efficacie, anche se per ottimizzare la quantità di prodotto da usare preferisco lavarmi prima il viso con acqua  al fine di rimuovere la parte principale e più facilmente lavabile di trucco. Altra nota positiva, e che temevo di non trovare vista la forte profumazione, è una straordinaria delicatezza sulla pelle, che lo rende adatto anche in caso di particolare sensibilità e delicatezza della pelle stessa.

Ringrazio l'azienda per la splendida opportunità e come sempre ricordo che non lavoro e non sono stata pagata per questa recensione, frutto semplicemente della mia esperienza con i prodotti provati.

                                             Lalla


1 commento:

  1. Non avevo mai letto recensioni su quel latte detergente e mi attrae, mi piacciono le texture leggere e io alla fine mi trucco sempre molto poco. Ciao

    RispondiElimina