Flower 58

mercoledì 3 dicembre 2014

Scrub solido Bounty Style

Oggi prepariamo insieme un scrub solido per il corpo, comodissimo e semplice da ricreare, oltre che goloso e divertente. Prenderemo infatti ispirazione dal Bounty, il famoso cioccolatino di cocco ricoperto di cioccolato, che trovo un abbinamento sempre riuscitissimo.



Cosa ci serve per questo prodotto:

  • 20 gr di olio al ciccolato;
  • 6 gr di cera d'api;
  • Farina di cocco;
La ricetta dell'olio al cioccolato la trovate QUI, davvero semplicissima! Sul web si trovano diverse versioni dei burri corpo solidi, potete usare quella che preferite e a cui siete più affezionate.
Per fare questi semplicissimi scrub solidi, molto delicati, basta unire a bagnomaria tutti l'olio e la cera affinchè questi si sciolgano completamente. La dose della farina di cocco l'ho lasciata volutamente aperta in quanto anche per lo scrub trovo sia abbastanza soggettivo. Unite piccole parti per volta, fino ad ottenere un composto abbastanza granuloso e non troppo fluido, unendo la farina solo alla fine. Se desiderate uno scrub più delicato e da usare più come olio da massaggio potete diminuire la quantità di farina di cocco, altrimenti abbondante per ottenere un cioccolatino molto esfoliante ma comunque delicato. Alla fine uniamo nelle formine e lasciato a riposare, ponendo poi in frigo non appena la temperatura del composto.si sarà abbassata.

Questo scrub solito si rivela un'ottima idea regalo, mi è capitato di regalarli abbinati ad una bella stecca di cioccolata e il pensiero è stato molto gradito, poca spesa e ottima resa!

                                  Lalla


3 commenti:

  1. Ciao si usa prima della doccia oppure sotto la doccia gtazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela, io lo uso prima della doccia, facendolo scaldare leggermente tra le mani, mi ci trovo bene così ed evito di bagnarlo! :)

    RispondiElimina