Flower 58

martedì 2 dicembre 2014

Collaborazione Cellublue: coppetta per cellulite

Oggi vi parlo di una collaborazione particolare, che ho accettato con molta curiosità.
L'azienda di cui vi parlerò ha la sede principale in Francia ma troviamo la sua versione del sito anche in italiano. Sto parlando di Cellublue, che ci propone un dispositivo pensato per contrastare ed eliminare i segni della cellulite che molto spesso affliggono la pelle di noi donne.
Si tratta di una piccola coppetta realizzata in materiale plastico morbido che grazie al massaggio che effettua tramite l'effetto ventosa attiva la lipolisi delle cellule, ovvero la rimozione del grasso, oltre ad attivare la circolazione.



Cellublue mi è arrivato a casa il un pacchetto imbottito, racchiusa internamente in un sacchettino di stoffa con il nome del prodotto, e un piccolo foglietto con qualche indicazione.



La coppetta è azzurra, trasparente, e le dimensioni sono tali da far restare il bordo comodamente nel palmo della mia mano. La parte bel bordo in particolare è più spessa per permettere un effetto ventosa ottimale.



Le istruzioni per usare Cellublue mi sono arrivate via mail in un pdf via mail, ben descritte, in un italiano un pò incerto (probabilmente tradotto dal francese), ma comunque chiaro.

In queste istruzioni viene indicato di usare il prodotto su pelle ben oleata, per facilitarne lo scivolamento, spiega quali movimenti devono essere eseguiti (per pochi minuti ciascuno), e indica come ridurre la potenza della suzione. Al termine degli esercizi consiglia di bere una certa quantità di acqua per eliminare le tossine, indica le categorie di persone al quale è sconsigliato l'uso e spiega eventuali effetti indesiderati e come pulire la coppetta.


La mia esperienza con Cellublue è iniziata circa un mesetto fa, ed eseguita con costanza, così come il pdf indica. Premesso che soffro di cellulite non a livelli esagerati, ma comunque avevo (ahimè!) zone da trattare più che altro in corrispondenza dei glutei, e proprio su queste zone ho lavorato.
Ho usato olio anticellulite, con attivi indicati, o del normale olio vegetale, a volte anche diverso di giorno in giorno, e fin dalla prima applicazione ho riscontrato un certo dolore nel muovere Cellublue una volta applicato. Ho rilasciato quindi un pò la pressione al suo interno per ridurre l'effetto suzione così come consigliato, ma il problema si è prolungato per diverso tempo (e anche quando si è quasi del tutto attenuato non riesco a capire quanto sia per maggior delicatezza del movimento o forse per abitudine). Il dolore si presentava maggiormente muovendo la coppetta, più che tenendola ferma. L'area fotografata è di una porzione di coscia e non di gluteo, ma mostra come la coppetta agisce (al suo interno si nota la pelle che viene risucchiata). Un trattamento quindi non particolarmente semplice da effettuare bene da mani inesperti, e temo che su persone con problemi di capillari, o pelle particolarmente sensibile, non sia difficile provocarsi lividi.



Al termine del trattamento non ho riscontrato grosse differenze, su alcune zone, mentre su altre la pelle è apparsa più liscia e compatta, ma il fatto che io partissi da condizioni non disastrose non mi fa rendere del tutto conto dei progressi ottenuti. Solamente in alcune zone localizzate ho notato questi miglioramenti, mentre su altri la situazione non ha subito miglioramenti.
Probabilmente è un trattamento che però potrebbe risultare utile se effettuato da mani esperte nel giusto modo (la coppettazione è infatti un trattamento comune in campo estetico).
Durante il trattamento ho riscontrato alcuni segni rossi (scomparsi poi dopo breve), che così come indicato tra gli avvertimenti nel pdf potevano presentarsi. In particolare un livido piuttosto evidente mi è comparso nei primi giorni in cui stavo facendo pratica col livello di suzione, motivo per cui suggerisco grande attenzione e una moderata suzione.
Ovviamente questo trattamento deve essere un aggiunta ad uno stile di vita sano, da mantenere costantemente. Dai vari siti che vendono il prodotto ho notato che questo costa 18,90 euro. Personalmente trovo che questo prodotto sia un piccolo sfizio dalla spesa non eccessiva che può essere acquistato per provarlo e valutarne i benefici, anche in virtù del fatto che si trova anche a prezzi più contenuti

Qualcuno di voi ha provato questo prodotto?
Cosa ne pensate in tal proposito?

                                              
                                              



Nessun commento:

Posta un commento