Flower 58

martedì 9 dicembre 2014

Collaborazione Azienda Biolù

In questo articolo vi voglio parlare di una collaborazione che ho avuto modo di effettuare con un'azienda che ho avuto modo di incontrare anche a Sana 2014, Biolù è un'azienda italiana che produce cosmetici e detergenti per la cura della casa, certificata VeganOK, e biologica. In particolare Biolù si contraddistingue per l'attenzione che pone nei confronti dell'ambiente, che si traduce nella scelta, piuttosto particolare e inconsueta, di proporre prodotti alla spina che limitano al minimo l'impatto ambientale prodotto dai tantissimi flaconi usati per imbottigliare e commercializzare i prodotti, che una volta terminati diventano rifiuti da smaltire. Vi mostro ora il prodotto che ho avuto modo di provare e di cui vi parlerò a breve:



Il flacone è arrivato imballato in questa scatola di cartone, con corriere, e protetto da carta per attutire gli urti, con scotch per chiudere il tutto.



Ho avuto modo di provare questo prodotto più volte, molto incuriosita dal nome.
Si chiama Sapone Capelli Secchi e trattati, al geranio e rosmarino bio.
Il prodotto è venduto in confezione di plastica trasparente, svitabile e riutilizzabile per i prodotti alla spina, così come riportato sulla confezione stessa.



La consistenza di questo prodotto non è particolarmente densa (cosa che non mi disturba troppo a dire la verità), ma nemmeno troppo liquida (cosa che invece non amo affatto negli shampoo), ma trovo sia un giusto compromesso che permette un uso confortevole del prodotto, senza che si persa nella vasca per la sua consistenza troppo liquida. Il profumo ricorda molto quello del geranio, e lo trovo piuttosto dolce. ha tra i principi attivi olio di oliva Bio, Ceramidi di Girasole e oli essenziali. Questo prodotto mi ha lasciato i capelli e la cute piacevolmente profumati e nel complesso mi sono trovata bene: ha un medio potere schiumogeno e trovo che sia uno shampoo dal buon potere lavante. Non ho riscontrato particolari benefici per quel che riguarda i capelli secchi, che così erano e così sono rimasti anche dopo diversi usi, ma trovo che come per tutti i prodotti le esperienze siano molto soggettive dunque sarei interessata a sapere, tra coloro che hanno provato questo prodotto che a quanto vedo è una Novità, se hanno riscontrato benefici sui capelli secchi.

Come sempre, ringrazio l'azienda Biolù di cui lascio QUA il link del sito, per tutti coloro volessero conoscerla o visionare i suoi prodotti, e ricordo che come in tutti i casi non sono pagata da questa azienda, di cui ho effettuato una recensione imparziale e non influenzata dall'azienda stessa.


                               Lalla

Nessun commento:

Posta un commento