Flower 58

mercoledì 5 novembre 2014

Collaborazione Guam

Parliamo oggi di una collaborazione con un'azienda che ho più volte sentito nominare, e di cui mi incuriosivano i prodotti, che finalmente ho avuto modo di provare.
L'azienda Guam prende il suo nome proprio dai fanghi d'alga Guam, che l'hanno resa famosa, e di cui lascio QUA il link al suo sito. Non ero a conoscenza dei tantissimi prodotti che offriva, è stata quindi una gradita esperienza provarne alcuni. Incomincio col dire che l'azienda ha sede in diversi Stati, dopo essere diventata famosa proprio per i fanghi sopra citati, di cui continua la produzione, è possibile trovare l'elenco dei punti vendita sul loro sito in cui, con una rapida occhiata alla cartina in cui sono indicati, è facile rendersi conto di quanti negozi ospitino la marca.

Come prima cosa vi mostro i prodotti che mi sono arrivati.


Ma vale la pensa spendere due parole nel dettaglio sui singoli prodotti.


Il Burro Scrub Dren, di cui ho ricevuto più bustine, è un prodotto da usare sotto la doccia a pelle umida, e si compone di una parte idratante, con burro di karitè e oli vegetali, e ingredienti esfolianti che hanno proprio lo scopo di scrubbare la pelle ed eliminare le impurità. Risulta essere senza dubbio un prodotto più delicato ed idratante di altri scrub, grazie proprio alla sua consistenza che diventa subito molto morbido per la presenta degli ingredienti presenti. Effettivamente, anche dopo aver sciacquato la pelle questa risulta essere abbastanza unta, fatto che ad alcuni può disturbare (a me risulta essere abbastanza indifferente e che anci, trovo abbastanza piacevole per un ultimo massaggio)

Lascio di seguito l'inci trovato online (non riesco a ricopiarlo dalla bustina avendole gettate, spero sia quello attuale):

Caprylic/Capric Triglyceride, Maris Sal // Sea Salt, Laureth-4. Helianthus Annuus Seed Oil // Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Parfum // Fragrance, Ozokerite. Pumice, Hydrogenated Castor Oil, Butyrospermum Parkii Extract // Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Algae // Algae Extract, Macadamia Terni Folia Seed Oil, Zea Mays Oil // Zea Mays (Corn) Oil, Simmondsia Chinensis Oil// Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil Sesamum Indicum Oh // Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Isopropyl Myristate, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional Hydr0xyis0hexyl 3-Cyclohexane Carboxaidehyde, Linalool, Citronellol, Eugenol Evernia Prunastri Extract // Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Bht.


Il prossimo prodotto che vi mostro è il Fangocrema Cool Formula, ovvero un prodotto cremoso pensato contro gli inestetismi della cellulite, che una volta applicato sulla pelle la rinfresca.


Non si tratta di un prodotto ecobio, e non posso valutarne gli effetti visto il minimo uso che ho avuto modo di farne, personalmente non ho notato differenze anche seguendo bene le istruzioni. Ho notato però un leggero pizzicore nelle zone in cui andavo ad applicarlo, in contrasto con il prodotto delicato e adatto anche alle pelli più sensibili che viene pubblicizzato: il fastidio non è stato duraturo nè insopportabile, ma mi ha comunque provocato questa minima reazione che magari a qualcuno potrebbe dare fastidio.


L'ultimo prodotto di cui vi parlo è il Trattamento Defaticante effetto freddo in crema gel. E' un prodotto che si usa per donare sollievo alle gambe stanche e affaticate, che necessitano di qualche coccola per riprendersi dallo stress a cui spesso vengono sottoposte. Ho trovato questo prodotto abbastanza valido (l'inci non è tutto verde, per cui mi baso solamente sull'effetto che dona), se non fosse per un effetto freddo che trovo assolutamente fuori dal consueto, abbastanza persistente e quasi fastidioso. Ma sono certa che provandolo in giornate più calde questo può essere molto piacevole.
Non acquisterei questo prodotto semplicemente perchè trovo che il gel rinfrescante è una cosa davvero semplice da fare in casa, pagandolo molto meno e con effetti pressochè identici, se abbinato ad un buon massaggio e ad un uso frequente, ma dal momento che in diverse mi avete chiesto se avessi provato questi prodotti e che cosa ne pensassi a riguardo, ho provato volentieri questa marca che mi incuriosiva da diverso tempo, pur conoscendo poco dell'azienda.

Ringrazio dunque l'azienda Guam per l'opportunità e vi ricordo che come in tutte le mie collaborazioni non sono pagata dall'azienda, della quale faccio una recensione imparziale e non influenzata dal fatto che sia una collaborazione.

                         Lalla



Nessun commento:

Posta un commento