Flower 58

sabato 1 settembre 2012

Chi è Lalla?

Eccoci qua.
Ci ritroviamo di nuovo qui, dopo un anno dal primo post.
Essì, perchè da quando ho iniziato a scrivere su Naturalmentelalla è passato esattamente un anno e una decina di giorni. E io mi rendo conto che non mi sono ancora presentata.
Lo faccio adesso?


Chi è Lalla?

Sono una ragazza romagnola con molta curiosità addosso.
E' stata proprio la curiosità, e una situazione di vero e proprio bisogno, che mi ha portato ad avvicinarmi a questo mondo, all'inizio con molta paura e incertezza, come succede sempre con ciò che non si conosce. Mi sono quindi informata mano a mano, e ho deciso poco dopo di divulgare quel che stavo imparando e mettendo in pratica.
Ma ricordate, non sono medico, non sono specialista, non sono tuttologo.
Quello che so e che mi piace divulgare, è solo frutto di un'attenta ricerca individuale e tanta pazienza.
Seguo un percorso in salita, partendo dalle cose più semplici cerco di arrivare mano a mano a ricette un pò più complicate, senza però dimenticare le amiche che iniziano e che, in un certo senso, seguo più volentieri, perchè mi rende felice sapere che posso togliere loro dubbi all'inizio comuni.
Mi impegno sempre nell'evitare terrorismo psicologico. Trovo non sia utile bombardare la testa della gente con nozioni e minacce di quello che potrebbe succedere se.., credo molto di più nell'idea "Ora, lo sai, a te la scelta". Io la mia scelta l'ho fatta, non pretendo che tutti la seguano.


Ma ciò che dico sempre è che io stessa voglio essere messa in dubbio, con domande, paragoni, aiuti di esperti. C'è sempre da imparare, ed è così bello farlo insieme.
Ed è stupendo, poi, scoprire che alcuni rapporti vanno al di là della semplice curiosità, e nascono invece amicizie e affinità. Mi piace leggere tra le mail i vostri problemi, successi, o semplicemente qualcosa di voi, delle vostre vite. Sono le mail a cui spesso rispondo con più calma. Non perchè per me non siano degne di attenzione, anzi, bensì perchè penso che meritino una risposta pensata, sincera, non frettolosa e dettata dalla voglia di spegnere il computer.
Molte di voi mi chiedono perchè non faccio video su Youtube. La verità è che, oltre a non avere un'adeguata attrezzatura, non ho nemmeno il coraggio, sono piuttosto timida.
Mi sono dilungata troppo, e dalle vostre domande capirò che ho comunque scordato qualcosa.
Che ci volete fare, mi farò perdonare rispondendo volentieri alle vostre mail.
L'indirizzo è sempre quello:

naturalmentelalla@virgilio.it

Un bacio a tutte voi, che mi seguite con affetto.

 
                                                                                                                         Lalla


12 commenti:

  1. Ciao, è molto interessante il tuo blog. Mi fa molto piacere trovare gente interessata ai prodotti realmente naturali. Io sono un'erborista, quindi se hai bisogno di qualche aiuto puoi chiedere tranquillamente :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ametista, molto volentieri! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog, condivido il tuo punto di vista sulla "scelta consapevole". Cerco di farlo, per quanto il tempo, il budget e le mie conoscenze mi permettano, e di acquistare prodotti per quanto possibile naturali. Ma ora mi sembra di sbagliare ad ogni passo: ho scoperto da poco di essere incinta, e mi sono resa conto improvvisamente di quanti prodotti facciano male... conosci delle case cosmetiche sicure? Intendo per creme per il viso ma anche qualche cosmetico. Scopro che anche sostanze "buone", come la vitamina A, diventano pericolose in gravidanza e non so come muovermi... grazie,ciao
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, intanto tanti auguri per la tua gravidanza. In un momento così bello vale la pena restare sereni, ci sono diverse case che ti possono aiutare, soprattutto se acquisti su internet. La Farmacia Vernile, Aromazone e altri vendono cosmetici già pronti, naturali e adatti a diversi tipi di pelle. In commercio trovi invece la marca Equilibra, che offre prodotti semplici ma efficaci, o la Tea Natura, che ha anche alcuni oli per coccolare il tuo pancione e prevenire le smagliature. Ma ricorda che usando un prodotto saltuariamente non vuol dire intossicarsi o fare del male al bambino (le cose che fanno male fanno male sempre). Puoi chiedere anche al tuo medico di fiducia delle buone marche, e se il tempo te lo permette puoi fare qualcosa anche in casa, magari seguendo qualche ricetta mia. Fammi sapere, se ti serve altro sono qua! ;)
      Lalla

      Elimina
  4. Grazie, proverò a sperimentare qualche tua ricetta ma nel frattempo mi documenterò su queste case, che non conoscevo. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, alcune le trovi online, mentre altre anche in commercio nei negozi (tra quelle online mi è venuta in mente anche Fitocose). Se sei iscritta a facebook mi farebbe piacere leggerti anche lì, per poterti tenere compagnia nel tuo viaggio! Un saluto!

      Elimina
  5. Finalmente un Blog semplice nelle ricette, carino nella formazione e utile per tutti. Anche a me piace creare cosmetici anche se sono alle prime armi :) . Ho appena ordianto un bel po di materiale per cominciare a fare qualceh prova. Penso di aver visto quasi tutti i video su You Tube al riguardo! Ma alcune ricette sono complesse.. Le tue invece sono a portata di tutti :) . Grazie! Ti seguiro :)
    Simona :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, Lalla! Apprezzo molto le tue idee per sfruttare i rimedi naturali e risparmiare... Perchè progresso non è solo una parola vuota, che permette di sbrigare la cose piú velocemente o spesso con meno gusto di farle. Può anche essere rendersi conto che sul pianeta non siamo soli, rispettare gli altri e usare le nuove conoscenze per poter scegliere ciò che è meglio per noi... Ora sono solo una ragazzina, ma non ripeto queste parole solo perchè qualcuno con più esperienza di me le ha pronunciate prima di me... Perció fidati se ti dico che quello che fai non è una stupidaggine, ma è un passo, seppur piccolo, verso un futuro migliore.
    ELISA

    RispondiElimina
  7. Elisa, che belle le tue parole! Grazie per avermi scritto. Concordo in tutto e per tutto con te, quando avrai voglia di fare due chiacchiere, anche in privato, trovi la mia pagina facebook e la mia mail privata.. Un saluto! :)
    Lalla

    RispondiElimina
  8. Ciao :) volevo chiederti un'informazione per gli ombretti anzi per i loro ingredienti.... non ci sono anche siti italiano dove trovare i vari ingredienti? perché io nn li trovo...grazie 1000:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho fatto un post sull'elenco dei siti, italiani e non, abbastanza dettagliato, ci sono alcuni italiani come Farmacia Vernile e Camelis, vendono diverse cose! Anche Gisellemanske trovo sia il migliore per le miche, purtroppo però non parte dall'Italia.

      Elimina
  9. Ho ricevuto questo dolce award e ho pensato di girarlo anche a te ;)
    http://tipsandtricks019.wordpress.com/2013/11/29/talkin-about-award-1-super-sweet-blog-award/

    RispondiElimina