Flower 58

venerdì 15 giugno 2012

Detergente alla farina di mandorle

Oggi aiutiamo la nostra amica Serena, che tramite mail ci chiede aiuto per creare un ottimo latte detergente da usare la sera. Solo tre ingredienti ci servono, alla nostra pelle bastano per trovare sollievo.

  • Un cucchiaio di panna da cucina;
  • Latte intero;
  • Un cucchiaio di olio di jojoba;
  • Un cucchiaio di farina di mandorle;
Come procediamo:
Per prima cosa, prendiamo una scodella e versiamo poco meno di mezzo bicchiere di latte, l'olio e la farina di mandorle (un cucchiaio). Giriamo quindi schiacciando bene la farina verso le pareti della scodella, affinchè non si formino grumi. Uniamo quindi la panna e continuiamo a mescolare. E' importante che il nostro composto appaia senza grumi per essere usato in modo confortevole.


 Il nostro latte detergente è pronto. Possiamo chiuderlo in un barattolo o in una bottiglietta, ricordandoci di agitare bene o di girare il composto con un cucchiaino. Si stende sul viso e si massaggia per bene sulla pelle, quindi si risciacqua con abbondante acqua tiepida.

 Questo detergente non contiene conservanti, dunque si può usare per un periodo limitato di tempo, che ci consentirà di avere un prodotto sempre freschissimo, soprattutto se lo si conserva in frigorifero.
                                                                                                    Lalla


2 commenti:

  1. non sara un po troppo grasso?

    RispondiElimina
  2. A me non risulta grasso per niente, anzi, rende la pelle molto morbida, eventualmente si può omettere l'olio, ma la quantità minima non crea grossi problemi! Lalla

    RispondiElimina