Flower 58

domenica 21 agosto 2011

Comincia il nostro percorso..

Iniziamo il nostro percorso al verde con le risposte alle domande più frequenti che mi vengono poste..

- Perchè ti fai cosmetici in casa? Che vantaggi ne trai?
Preparo i miei cosmetici in casa soprattutto per passione. Si inizia con le piccole cose, e piano piano si cresce, si imparano cose nuove, magari scoprendo che ciò che si aveva sempre creduto non aveva nessun fondamento reale. I vantaggi che ne traggo sono soprattutto in termine di salute. So cosa uso per creare i miei prodotti, tutte cose naturali, che spesso si trovano anche in dispensa. E così anche il portafogli ringrazia.

- Dove hai trovato le ricette con cui fai i tuoi prodotti? 
Molti sono consigli dati da una mia cara amica, di professione naturopata, o da estetiste o comunque persone che ne sanno più di me. Molte altre invece sono ricette prese da altre ragazze con cui condivido questa passione, tramite youtube o altri blog.

- Come posso capire se i prodotti che ho in casa fanno male alla mia pelle?
Abbiamo un grande alleato sulle confezioni o sulle etichette dei cosmetici, ma spesso non ci badiamo e molte ragazze non sanno esattamente cosa sia e come leggerlo. Stiamo parlando dell'INCI (acronimo inglese di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), ovvero l'elenco completo degli ingredienti contenuti in ciascun prodotto. Ricordiamo però che ognuna di noi è diversa, dunque diverse possono essere le reazioni ai vari composti, anche per quelli non dannosi in linea di massima.

- Cosa devo avere in casa per iniziare a fare qualche cosmetico?
Abbiamo detto che si inizia piano piano, quindi anche gli acquisti andranno di pari passo con le nostre evoluzioni. Inutile comperare tutto subito, con il rischio di scordarci di ciò che abbiamo in casa, e soprattutto far scadere o irrancidire le cose.



Spero che queste siano solamente alcune tra le domande che mi porrete, sperando di diventare per voi una compagna di viaggio con cui condividere piccole e grandi emozioni!

                                                                                                    Lalla



2 commenti:

  1. ciao lalla!!
    ci parleresti degli scrub e a crearli col fai da te in base al tipo di pelle!!!
    grazie baci XOXO

    Morganah84 :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Morgana! Certamente, appena finisco di elencare le varie maschere per il viso esaudisco subito la tua richiesta!! Un bacio!

    RispondiElimina